Fedez spara a zero su Salvini, Renzi e Meloni nel brano "Un giorno in pretura"

Ora che il suo progetto è di dominio pubblico, tra tutte le canzoni della tracklist, quella che fin da subito ha tenuto maggiormente banco è "Un giorno in pretura", brano nel quale Fedez ha deciso di sparare a zero contro vari esponenti politici tra cui Renzi, Salvini e Giorgia Meloni.

Dopo tutta la diatriba scoppiata sulla sua finta discesa in politica, il rapper originario di Buccinasco ha pubblicato ufficialmente il suo nuovo album "Disumano". (Prima Milano)

Se ne è parlato anche su altri media

In occasione dell’uscita sulle piattaforme e nei negozi di dischi, nei prossimi giorni Fedez incontrerà i fan a Milano e Roma per firmare le copie E l’ha fatto presentando il singolo Un giorno in pretura, un pezzo-invettiva che ne ha per tutti, da Matteo Renzi a Giorgia Meloni, alla Lega. (Yahoo Finanza)

In tutto 14 tracce che ripercorrono un po’ tutta la carriera dei Negrita. Abbiamo deciso di fare un concerto acustico e c’è una forte esperienza musicale, che qui rifiorisce. (LaPresse)

Poi la citazione del renziano “first reaction: shock”, quindi l’affondo di Fedez sul leader di Italia Viva: “Io e mia mia moglie siam tutti esauriti, tutti i desideri esauditi. Oggi e domani, in occasione dell’uscita sulle piattaforme e nei negozi di dischi, Fedez incontrerà i fan a Milano e Roma per il rituale del ‘firmacopie’ (codacons.it)

Fedez, Disumano: la recensione del settimo album nella carriera del rapper milanese, a due anni da Paranoia Airlines. A due anni da Paranoia Airlines il rapper milanese si ripresenta sul mercato discografico con un album tanto atteso quanto infarcito di hit e collaborazioni. (Notizie Musica)

Insieme all’album, da oggi sarà in rotazione radiofonica il nuovo singolo prodotto da d.whale “Sapore” feat. sumano” è il nuovo album di Fedez, il progetto discografico in 20 tracce che sarà disponibile ovunque da oggi, venerdì 26 novembre 2021, per Columbia Records/Sony Music. (Giornale di Puglia)

Il cantante dice che dalla Rai: "Mi hanno chiesto di aggiustare il monologo". Il video del discorso di Fedez al concerto del primo maggio ha fatto eplodere un caso: libertà di parola per ogni artista di esprimere opinioni e fatti. (L'Officiel Italia)