Il momento d'oro di Giorgia Meloni (e perché potrebbe durare a lungo)

Il momento d'oro di Giorgia Meloni (e perché potrebbe durare a lungo)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Il momento d'oro di Giorgia Meloni (e perché potrebbe durare a lungo) Trump e Giorgia Meloni (foto LaPresse) La liberazione di Cecilia Sala stempera le polemiche rispetto alla missione lampo di Giorgia Meloni a Mar-a-Lago da Donald Trump – con annessa visione di ben due ore del documentario sui fatidici fatti che culminarono nell’assalto di Capitol Hill – iniziativa vista con una certa malcelata riottosità da parte dei leader europei, compresa la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

Ospite di DiMartedì, condotto da Floris Giovanni, l’arguto transfugo dalla Rai, ha messo assieme una serie di pensieri, accompagnato dalle parole e da una mimica teatrale, spiegando a noi stolti che il viaggio delle premier da Trump non era stato preparato a dovere, che la stessa Meloni non aveva informato nessuno, né il ministro degli esteri, né i due vicepresidenti del consiglio, nemmeno lo staff e, infine, che Elisabetta Belloni, dimissionaria dal ruolo di direttrice generale dei servizi di sicurezza, avrebbe potuto insegnare alla stessa presidente del consiglio come comportarsi, che cosa dire, che cosa non dire. (il Giornale)

C’è un gesto che racconta l’esplosione di emozioni dopo venti giorni di apprensione e paura. Mentre Cecilia Sala si affretta ad abbracciare il padre dopo aver salutato il compagno, la madre della giornalista resta un passo indietro, sembra che trattenga il fiato fino al momento in cui la ragazza l’attira a sé. (il manifesto)

«È stata una decisione totalmente italiana, dall’inizio alla fine», ha detto John Kirby, portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale della Casa Bianca al Corriere, durante un briefing quando abbiamo chiesto se l’amministrazione Biden fosse stata informata, se abbia dato luce verde all’Italia per negoziare o evitare l’estradizione di Mohammad Abedini e se verrà ripagata con vantaggi per la propria sicurezza nazionale. (Corriere della Sera)

Cecilia Sala: "Non ho mai pensato che sarei stata a casa oggi"

“Ringrazio tutti, il governo e chi mi ha tirato fuori” ha dichiarato la giornalista visibilmente emozionata. L’ho trovata meglio del previsto la prima cosa che le ho detto è che le voglio bene” ha detto Elisabetta Vernoni, madre di Cecilia Sala, al rientro a casa dove ha trovato sul portone d’ingresso un volantino lasciato da un bambino con un tricolore e un “bentornata Cecilia”. (Il Fatto Quotidiano)

Giovedì mattina, il giorno dopo la sua liberazione, la giornalista de Il Foglio e di Chora Media è tornata a scrivere su Instagram e X: «Non ho mai pensato, in questi 21 giorni, che sarei stata a casa oggi. (Corriere della Sera)

PUBBLICITÀ Cecilia Sala pubblica il primo post sui social dopo la sua liberazione. La giornalista è tornata in Italia mercoledì dopo 21 giorni di prigioni in Iran. Nei suoi ringraziamenti anche un pensiero a chi è ancora imprigionato (Euronews Italiano)