Festival Pontino di Musica il 20 luglio all'arena Cambellotti di Latina con l'Ensemble Tubilustrium

Festival Pontino di Musica il 20 luglio all'arena Cambellotti di Latina con l'Ensemble Tubilustrium
L'Inchiesta Quotidiano OnLine CULTURA E SPETTACOLO

Si parte dalle musiche di William Byrd, per passare a Giovanni Gabrieli, Johann Sebastian Bach, Gustav Holst, John Philip Sousa, Giuseppe Verdi (nella celeberrima Marcia Trionfale dell’Aida).

Il finale sarà dedicato al cinema internazionale con John Williams e al “Cinema all’italiana” con repertori che vanno da Nino Rota, Nicola Piovani per finire con il compianto Maestro Ennio Morricone

Martedì, alle ore 21.00, salirà sul palco di Via Pio VI l’Ensemble Tubilustrium che si esibirà in un concerto di trombe, corno, tromboni (basso e basso tuba) per un concerto di dieci elementi. (L'Inchiesta Quotidiano OnLine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Finito il pezzo, Andre era lì con gli occhi sgranati, come per dire: «Non pensavo sapessi suonare così. Nel 1990 Prince, un tipo tanto competitivo quanto virtuoso, fece una rara ammissione di vulnerabilità: «I Time sono l’unica band che mi abbia mai fatto paura». (Rolling Stone Italia)

Una delle finalità principali di questo Progetto, spiegano: “è quello di divulgare la cultura della musica polifonica, il recupero e la diffusione dei canti di autori calabresi che sono sconosciuti alle nuove generazioni e che stanno cadendo nell’oblìo anche rispetto alle generazioni precedenti. (Il Lametino)

Se ti sposi a Catania e dintorni, leggi l’articolo e scopri le 10 band che Sposi Magazine ha selezionato per te. Foto Freepik. Band per matrimonio a Catania, ecco le 10 selezionate per te! (Sposi Magazine)

L'Amor che move il Sole e l'altre stelle: nel giardino di Palazzo Rasponi a Ravenna arriva il concerto di Gentilini e Bellavista

"Il concerto sarà un vero e proprio spettacolo revival anni 70/80. Questa sera a Riva Ligure nella splendida cornice di Piazza Matteotti dalle ore 21.30 si potrà assistere ad uno scontro a colpi di note musicali tra la band Ebb Tide e la band Preludium. (SanremoNews.it)

Uno dei più tristemente noti, purtroppo, riguarda il concerto della famosissima rock band statunitense dei Guns N’ Roses. Il concerto fu addirittura sospeso ma, oramai, per le due vittime non c’era più nulla da fare. (CheMusica)

Un recital crossover con il pianista, cantante lirico, compositore Raffaello Bellavista, premiato recentemente con il Premio Romagna in Piazza a Cervia e la cantante Serena Gentilini. Il ritrovo per la visita sarà allo IAT – Piazza San Francesco, 7 (presentarsi almeno 15′ prima). (ravennanotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr