"La movida? Rispetto per i morti. Impegno e sacrificio, altrimenti richiudo tutto"

L'HuffPost INTERNO

Ai complottisti che fanno video e dichiarazioni contro tutto il sistema e il 'grande fratello', chiedo almeno un po' di rispetto per i morti.

Impegno e sacrificio, altrimenti richiudo tutto". Il presidente del Veneto Luca Zaia, nel corso della conferenza stampa sull'emergenza Covid, commenta i video circolati in rete di aperitivi e momenti di movida nelle città della sua regione.

Zaia ha specificato che la gran parte dei veneti sta rispettando le regole, ma si è anche rivolto a chi non lo sta facendo e a chi critica le restrizioni: "Un minimo di impegno, di sacrificio. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Per tutta risposta si spende in una citazione de Il sabato del villaggio di Giacomo Leopardi. E nel corso della consueta conferenza stampa in regione Veneto per fare il punto sul coronavirus, qualcuno lo ricorda al Doge. (Liberoquotidiano.it)

Lo ha annunciato anche in risposta alla protesta dei gestori di queste strutture per l'infanzia, strutture che sono ancora chiuse. Al momento non sto pensando ad ordinanze per limitare l'orario di apertura dei locali, anche perché le riterrei una sconfitta per noi veneti». (Verona Sera)

Se non lo modificano d'ufficio io lo farò modificare a un tribunale perché io questo decreto lo impugno". Non c'è un problema di attacco al nord, c'è un problema di qualcuno che non ha capito in che epoca sta vivendo. (Adnkronos)

Così, in una nota, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. "Chiediamo che si corregga immediatamente questa disposizione da parte del Governo", ha concluso il governatore. (Yahoo Notizie)

Abbiamo solo 40 terapie intensive, fra i quali solo in 12 sono rimasti positivi al coronavirus. Le spiegazioni della dottoressa Russo, che ha scritto il piano di sanità pubblica per il Veneto. «Le dichiarazioni di ieri di Crisanti sui contagi zero sono state fatte in buona fede, effettivamente i contagi erano zero. (L'Arena)

Nella prima stesura del Dl Rilancio, ha riepilogato Zaia, ”c’è stata una dimenticanza delle zone rosse venete, dopodiché il decreto viene bollinato e diventa legge. ”Abbiamo dato incarico già oggi al professor Bertolissi”, ha annunciato Zaia ai giornalisti. (tviweb)