Tom Clancy’s XDefiant è il nuovo FPS free-to-play di Ubisoft

L’esperienza offerta sarà molto diversa rispetto a quella a cui la saga Tom Clancy’s aveva abituato i fan.

Le fazioni saranno Wolves (Tom Clancy’s Ghost Recon), Echelon (Tom Clancy’s Splinter Cell), Outcasts e Cleaners (Tom Clancy’s The Division).

L’equipaggiamento potrà essere modificato in tantissimi modi, così come le abilità.

Ubisoft ha annunciato un nuovo sparatutto in prima persona Free-to-Play: stiamo parlando di Tom Clancy’s XDefiant. (Tech Princess)

Su altri media

Con un messaggio arrivato da poco, Ubisoft ha preso la decisione di chiudere i server di Tom Clancy’s Elite Squad, il gioco mobile free-to-play che aveva presentato ufficialmente ad agosto dello scorso anno. (Game Legends)

Per il prossimo futuro, il gioco sarà fruibile solo su PC con l’app Ubisoft Connect, un tempo nota come Uplay. Ognuno tira l’acqua al suo mulino, e quello di Ubisoft non conta di portare le riserve idriche di Tom Clancy’s XDefiant nelle tubature di Steam al lancio. (Game Legends)

Come vi dicevamo all’inizio, al momento non è stata fornita una data di uscita, ma dal 5 agosto partirà un primo test chiuso su PC negli Stati Uniti e in Canada, quindi non ci resta che aspettare per vedere quando arriverà anche qui da noi! Tom Clancy’s XDefiant, nuovissimo arena shooter multiplayer e free-to-play in fase di sviluppo da Ubisoft San Francisco, è stato annunciato a sorpresa per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S, senza però una data di uscita effettiva. (GameScore)

Quel misterioso nuovo titolo firmato Tom Clancy si è finalmente rivelato al grande pubblico. Ubisoft ha infatti confermato che il titolo, per quanto riguarda la versione PC, rimarrà limitato a Ubisoft Connect. (iCrewPlay.com)

Si tratta anche in questo caso di uno sparatutto multiplayer, che si basa ovviamente sui vari capitoli della saga di Tom Clancy. Quali sono gli obiettivi di Ubisoft con questo nuovo capitolo della celebre saga? (Tech4Dummies)

Queste fazioni (Echelon, Outcasts, Cleaners e Wolves) sono ispirate ad altri giochi di Tom Clancy, come le serie Splinter Cell, The Division e Ghost Recon. Sviluppato da Ubisoft San Francisco, Tom Clancy's XDefiant promette sparatorie realistiche con classi personalizzate, rappresentate come fazioni con abilità speciali. (Fastweb.it)