Berrettini non parteciperà alle Olimpiadi in Giappone: fermato da un problema fisico

Berrettini non parteciperà alle Olimpiadi in Giappone: fermato da un problema fisico
Il Fatto Quotidiano SPORT

In Italia c’era molta attesa di vederlo in campo anche ai Giochi in Giappone, ma fonti vicine al Coni hanno confermato il suo ritiro

Il finalista di Wimbledon rinuncia a alle Olimpiadi di Tokyo in partenza il 23 luglio per un problema fisico.

Il tennista romano si è reso protagonista della prima finale italiana sull’erba del torneo inglese, diventando simbolo dello sport azzurro nei giorni della Nazionale di calcio e di quelle dell’atletica leggera, del canottaggio e del softball. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

L'azzurro su Instagram: "Sono estremamente dispiaciuto". Niente Giochi a Tokyo per Matteo Berrettini . La causa del forfait, un risentimento muscolare che obbligherà l'azzurro ad un periodo di riposo di 15 giorni. (Sky Sport)

"Sono estremamente dispiaciuto di annunciare la mia cancellazione dalle Olimpiadi di Tokyo. Matteo Berrettini non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo. (Giornale di Sicilia)

17 Luglio 2021. Per i meneghini tre reti nel primo tempo e tre nella ripresa, quest'ultima affrontata con una formazione decisamente sperimentale e ricca di ragazzi della Primavera. (Sportal)

Matteo Berrettini salta le Olimpiadi 2021: chi lo sostituisce? Regolamento e divieti: tutti gli scenari

Dopo lo storico exploit nel torneo di Wimbledon il tennista romano deve rinunciare ai Giochi di #Tokyo2020 per un infortunio. 👉 https://t.co/NN6kQ8CP2l pic.twitter.com/VCYGrybisI — CONI (@Coninews) July 18, 2021. (leggo.it)

Salito anch'egli, di riflesso per le incredibili performances del suo allievo, alla ribalta delle cronache, il coach di Matteo Berrettini, Vincenzo Santopadre, ha rilasciato una lunga intervista in cui spiega come e perché il tennista romano possa rappresentare un esempio vincente nel tennis di oggi. (Sportal)

Chi sostituirà Matteo Berrettini alle Olimpiadi di Tokyo 2021? Dunque non ci saranno novità né in ambito italiano né in ambito straniero. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr