Vaccino ai ragazzi, via alla fascia 12-15 anni. Vertice sui controlli

Corriere della Sera INTERNO

Un traguardo più lungo della media nazionale se si considera che, in gran parte d’Italia, questa fascia d’età ha potuto aderire alla campagna vaccinale fin dai primi di giugno.

Sul tavolo anche la definizione della squadra interaziendale che si occuperà di monitorare il rispetto dei piani di smaltimento delle liste d’attesa di tutte le Asl piemontesi.

Finalmente lunedì 19 luglio anche in Piemonte parte la vaccinazione per gli adolescenti tra i 12 e i 15 anni. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Il tasso di positività sale all'1,9% Anche oggi è il Lazio la Regione con il maggior numero di nuovi casi, sono 471 (ieri 500), seguita da Sicilia con 404 casi (ieri 431), Veneto con 379 (ieri 424) e Lombardia con 369 (ieri 438). (Rai News)

I dati e la tabella della Regione. Sono 369 i nuovi contagi da coronavirus oggi 18 luglio in Lombardia, secondo i dati dell'ultimo bollettino. Il numero totale delle vittime sale a 33.809, secondo i dati della Protezione Civile. (Adnkronos)

Una brutta storia arriva dalla provincia di Siena, dove una donna è stata trovata morta in casa dopo aver ricevuto il vaccino. Vaccino: dopo la dose non rispondeva più al telefono. A quanto pare lo scorso giovedì pomeriggio, verso le 15:30, la donna aveva ricevuto una dose di Moderna. (CheNews.it)

I CHIARIMENTI degli ESPERTI. La Variante DELTA resiste anche al DOPPIO CICLO di VACCINOE' allarme Variante Delta. Sul tema sono intervenuti degli esperti, tra cui Walter Ricciardi, ordinario di Igiene generale e applicata all’Università Cattolica e consigliere scientifico del Ministro della Salute. (iLMeteo.it)