Roland Garros 2021, Jannik Sinner e la bestia nera Rafael Nadal. Un tarlo che è entrato nella testa

OA Sport SPORT

Questo Sinner e Riccardo Piatti lo sanno bene: sono elementi che si aggiungono a un database di esperienza.

Rispetto all’ottobre del 2020 e a Roma, sono cambiate le condizioni, più favorevoli a Nadal, ed è cambiato anche Jannik.

Non è la sconfitta in quanto tale, prevedibile per sostanzialmente chiunque sul rosso, che definisce la misura del match di Sinner, ma la misura del suo match.

Più d’uno s’attendeva un match più equilibrato di quello che si è visto tra Jannik Sinner e Rafael Nadal quest’oggi al Roland Garros, ma il campo ha smentito le premesse. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Di seguito, Rafa rafforza il divario conquistando il 3-0 e il 4-0 in virtù del secondo break del set. IL MATCH: NADAL BATTE SINNER 7-5; 6-3; 6-0. Il primo set – Nadal inizia forte tenendo la battuta a zero nel primo gioco e breakkando Sinner in quello successivo. (Tennis Fever)

Una partita incredibile in cui si è trovato a condurre per due set a zero (doppio 7-6) prima di crollare fisicamente e cedere gli altri due set 6-1 6-0. inisce agli ottavi di finale, come da pronostico, l'avventura dei due 19enni talenti azzurri Lorenzo Musetti e Jannik Sinner. (Yahoo Notizie)

Oggi, lunedì 7 giugno, il Roland Garros 2021 di tennis, il secondo torneo stagionale dello Slam, che si gioca sulla terra battuta outdoor di Parigi, ha visto concludersi il quarto turno del tabellone principale del singolare maschile, con il match perso da Jannik Sinner, testa di serie numero 18, contro lo spagnolo Rafael Nadal, numero 3 del seeding, vittorioso in tre set per 7-5 6-3 6-0. (OA Sport)

Dopo la sconfitta in cinque set e per ritiro di Lorenzo Musetti al cospetto di Novak Djokovic, è arrivata quella netta per tre set a zero di Jannik Sinner contro Rafa Nadal. Il match prende la via del campione e anche il terzo set si apre con un break di Nadal al cospetto di un Sinner spaesato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo spagnolo, re incontrastato dello slam sulla terra rossa francese, affronterà ai quarti di finale Diego Schwartzman. Leggi anche: (Open)

Per oltre due ore Lorenzo Musetti gioca meglio di Novak Djokovic, poi crolla. A seguire, nello stesso Court Philippe Chatrier, tempio massimo della terra rossa, Jannik Sinner riesce inizialmente a mettere in difficoltà Rafael Nadal ma alla lunga deve cedere. (La Repubblica)