Avviso meteo: ciclone sull'Italia tra mercoledì e giovedì. Intenso maltempo su diverse regioni, possibili nubifragi

Avviso meteo: ciclone sull'Italia tra mercoledì e giovedì. Intenso maltempo su diverse regioni, possibili nubifragi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3BMeteo INTERNO

MERCOLEDI' PEGGIORA A PARTIRE DA NORDOVEST, SARDEGNA E TOSCANA Tra mercoledì e giovedì un profondo vortice ciclonico si scaverà tra la Corsica e il Mar Ligure, pilotando una perturbazione che porterà condizioni di marcato maltempo al Nordovest (3BMeteo)

Ne parlano anche altre testate

E’ confermato: avremo altri 3 giorni di nubifragi, dopo l’assaggio delle ultime ore. Nel dettaglio, nelle prossime ore avremo maltempo su Triveneto, Toscana, Umbria e Lazio, pioverà anche sul resto del Centro-Nord, poco o per niente al Sud. (iLMeteo.it)

METEO FINO A GIOVEDI’: una nuova fase di maltempo è confermata con l’ingresso di ulteriori corpi nuvolosi da sud e poi per la formazione di un minimo pressorio sul Mar Ligure. E’ ancora lontana la prospettiva concreta di un miglioramento meteorologico strutturato. (MeteoToscana.it)

Peggioramento innescato dall'ennesimo affondo depressionario nord atlantico sull'Europa occidentale ma destinato ad impattare pesantemente sulle nostre regioni. I modelli matematici confermano un rapido quanto consistente approfondimento ciclonico, frutto dei contrasti termici decisamente marcati. (Meteo Giornale)

Meteo Pasquetta, perché piove sempre il Lunedì dell'Angelo? Arriva la spiegazione della scienza

Sul web, dove si tende a estremizzare un po’ tutto, è già un proliferare di meme sull’ennesima Pasquetta bagnata. E gli esperti, al netto di una tendenza che ad oggi non ispira una grande fiducia, invitano a prendere le previsioni con le molle. (La Nazione)

La perturbazione numero 3 di aprile, che sta transitando in queste ore, dopo aver dato luogo a piogge e temporali localmente intensi al Centro-Nord tenderà ad allontanarsi nella seconda parte del giorno, ma verrà seguita a breve distanza da un’altra altrettanto intensa perturbazione (n. (Meteo.it)

Tranne nel periodo del lockdown, quando fuori vi era un bellissimo sole. Come vuole la tradizione, anche quest'anno il Lunedì dell'Angelo sembra sia caratterizzato dalla pioggia e potrebbe roviniare i piani di molte persone. (Leggo.it)