Aiuti alle imprese, il Comune approva i contributi a fondo perduto

CesenaToday ECONOMIA

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Attività Economiche (tel. 0547 666463).

Tutti i dettagli e le modalità di presentazione delle domande sono specificate nell’avviso pubblico pubblicato sul sito del Comune di Longiano (www.comune.longano.fc.it).

Nei giorni scorso il Comune di Longiano ha approvato una determina che stabilisce criteri e modalità per la concessione del contributo a fondo perduto a sostegno delle imprese del territorio comunale pregiudicate dalle misure di contenimento adottate in ragione della emergenza sanitaria da COVID-19.

Le istanze dovranno essere redatte sul modulo messo a disposizione e inviate all’indirizzo pec del Comune o presentate a mano all’Ufficio Protocollo entro e non oltre il 6 novembre 2020.

Per la concessione del contributo, il Comune procederà alla ripartizione delle risorse disponibili in base al numero di domande regolarmente presentate, con un limite di contributo massimo di 2.000 euro per beneficiario. (CesenaToday)

Su altre fonti

Ma lo fa solo in favore dei soggetti aventi domicilio fiscale o sede operativa in comuni colpiti da eventi calamitosi. In merito ai nuovi termini di presentazione della domanda, occorrerà attendere il Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate che dovrà essere emanato entro 15 giorni dalla definitiva conversione in legge del decreto Agosto. (Zone D'Ombra)

A questo punto, non possiamo più aspettare oltre: serve un intervento immediato con contributi a fondo perduto per compensare le perdite di fatturato dei pubblici esercizi. «Il settore dei pubblici esercizi è tra i più colpiti a causa della pandemia e delle misure di contrasto alla diffusione del virus» e «le previsioni per i prossimi mesi sono ancor più negative, se si pensa alle misure restrittive adottate da Governo e Regioni nell'ultima settimana. (Agipronews)

Sostenere i lavoratori significa quindi sostenere un patrimonio di conoscenze e capacità che dobbiamo preservare e valorizzare”. (TuttOggi)

I bonus Inps sono moltissimi: da quello per il pc a quello per gli studenti. Leggi su calcioefinanza (Di giovedì 22 ottobre 2020) I nuovi contributi aIVA sono già in cantiere. (Zazoom Blog)

34/2020, con la previsione di riconoscimento di somme ancora proporzionate alle perdite di fatturato/compensi subiti in determinati periodi che saranno presi a riferimento. Beneficiari e requisiti. Per sostenere l'emergenza economica si fa strada l’idea di riaprire la strada delle istanze al contributo a fondo perduto, ex art. (Ipsoa)

Desio: contributi a fondo perduto alle imprese che assumono. E’ di 50mila euro la cifra messa a disposizione dall’ Amministrazione comunale attraverso il bando predisposto in collaborazione con AFOL (Agenzia Formazione Orientamento Lavoro) Monza Brianza, che si occuperà delle verifiche sulla conformità delle tipologie contrattuali utilizzate dalle aziende. (Prima Monza)