Terza dose di vaccino Covid, ecco il piano del Veneto: si parte con 636 fragili e gli anziani

il mattino di Padova SALUTE

La previsione è che entro la fine di settembre il Governo dia il via libera alla terza dose di vaccino, riservata, almeno nella fase iniziale, alle fasce di popolazione a maggior rischio ed esposizione.

Il secondo step riguarderà gli anziani over ottanta, sono 365 mila, e quindi andranno messe in sicurezza sanità e case di riposo, altri centomila soggetti»

Chi vuol farsi vaccinare e non appartiene a queste categorie, approfitti di queste settimane, avrà accesso nel giro di 24 ore all’hub. (il mattino di Padova)

Ne parlano anche altri media

«Nei primissimi giorni della prossima settimana verrà pubblicata la circolare con le specifiche delle persone con fragilità immunitaria da cui partiremo con la somministrazione della terza dose. Dopodiché ci confronteremo e vedremo se l’evidenza scientifica renderà indispensabile una terza dose anche per gli altri (Open)

Quali categorie otterranno per prime la terza dose. Si specifica che il via alla terza dose è stato dato solo per le categorie fragili e le somministrazioni inizieranno già a fine settembre. Quali potrebbero essere gli effetti collaterali della terza dose di vaccino anti-Covid. (Proiezioni di Borsa)

i comunicano i dati delle vaccinazioni in Campania aggiornati alle ore 17.30 dell'11 settembre 2021. I dati sono disponibili al link:. http://vaccinicovid19.regione.campania.it/e_vaccini-anti-covid.html (Regione Campania)

Le dosi distribuite alle regioni sono invece quasi 92 milioni e, dunque, nei frigoriferi ce ne sono oltre 11 milioni A questi vanno aggiunti più di 5 milioni di italiani nella fascia tra 20 e 49 anni che portano appunto il totale a oltre 10 milioni. (Primocanale)

Chi ha ricevuto almeno una dose di vaccino sommato a chi ha prenotato la seconda è il 71,8% della popolazione totale, vale a dire 3.484.396 abitanti. Ad aver completato il proprio ciclo vaccinale è invece il 65,9% della popolazione totale in Veneto, ovvero 3.199.226 abitanti. (VeronaSera)

il report indica inoltre che negli ultimi 7 giorni sono state somministrate quasi 1,8 milioni di dosi complessive, per un totale dall’inizio della campagna che supera gli 80 milioni. Le dosi distribuite alle regioni sono invece quasi 92 milioni e, dunque, nei frigoriferi ce ne sono oltre 11 milioni (AbruzzoLive)