Fucili nei cespugli e raid armati . Le mille storie del parco maledetto. Negli ultimi mesi boom di denunce

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Poteva succedere ovunque, ma al solito è accaduto nella polveriera delle Cascine. Un’altra sparatoria nel parco, stavolta non intorno alla solita zona calda intorno alla fermata della tramvia, ma dalla parte opposta dell’Ippodromo del Visarno, tra le stalle e il circuito equestre. Non è la prima volta che alle Cascine per una lite si usa una pistola. A maggio 2022 un poliziotto fuori servizio esplose dei colpi durante un regolamento con un immigrato gambiano, per vicende personali. (La Nazione)
Su altre testate
Una lite poi dei colpi di arma da fuoco nella zona del Visarno 1 Visualizzazioni (055 Firenze)
Almeno tre i colpi esplosi, uno dei quali ha raggiunto al piede la vittima del ferimento, portata in ospedale in codice giallo. La persona ferita ha 46 anni e risiede nel Pistoiese; secondo le prime ricostruzioni, ha origini slave ed è a capo di una scuderia, come il suo aggressore. (RaiNews)
– Un uomo di 46 anni è rimasto ferito nel pomeriggio di domenica 13 aprile a seguito di una lite scoppiata alle Cascine a Firenze al termine della quale sarebbero stati esplosi colpi d'arma da fuoco. L'uomo ferito non è in pericolo di vita: sarebbe stato colpito a un piede. (La Nazione)

Sul posto è intervenuta la polizia che ha iniziato a fare i primi accertamenti. Un uomo è rimasto ferito domenica pomeriggio a seguito di una lite scoppiata alle Cascine a Firenze al termine della quale sarebbero stati esplosi colpi d'arma da fuoco. (Corriere Fiorentino)
Ricercato l’aggressore, ma la squadra mobile della questura si sta concentrando sull’ambiente delle corse dei cavalli. – Spari prima della corsa, sangue sull’appuntamento con il trotto all’ippodromo del Visarno. (La Nazione)
Sul posto è intervenuta la polizia. Un uomo è rimasto ferito a seguito di una lite scoppiata al Parco delle Cascine, a Firenze, al termine della quale sarebbero stati esplosi colpi d'arma da fuoco. (Tgcom24)