Vaccini, la Sicilia non è più la "cenerentola" tra le regioni. Da oggi via alle prenotazioni per gli over 40

La Repubblica ECONOMIA

Le dosi in frigorifero sono appena 40 mila ma si aspetta un nuovo rifornimento da 160 mila per mercoledì.

Dalle 10 di oggi via alle prenotazioni per la fascia 40-49 anni senza patologie.

Vista la grande affluenza dei cinquantenni senza patologia, la Regione sabato ha deciso di sospendere gli “open day” con Pfizer e Moderna, i vaccini più richiesti dal nuovo target.

Slitta anche la consegna di 46.600 dosi Moderna prevista per oggi

Ulteriore prova che l'Isola arranca non per motivi logistici o organizzativi, ma per la paura verso il vaccino AstraZeneca (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Per ora, la situazione è tranquilla, senza file e disagi: si sta procedendo a una media di circa 300 vaccinazioni all'ora di Astrazeneca e, se si dovesse mantenere questo ritmo, tutte le seimila persone prenotate saranno vaccinate entro le prime luci di domattina, mercoledì 19 maggio. (Fanpage.it)

Ecco come fare. 18 Maggio 2021 - Ore 18:25 - caricamento letture. «Al via domani, mercoledì 19 maggio, dalle 12, la prenotazione per il vaccino anti-Covid-19 per la fascia d’età 40-49 anni (conta l’anno di nascita)». (Cronache Maceratesi)

“Urge la decisione della comunità internazionale”, scrivono i promotori che con il lancio della campagna chiedono la “sospensione dei brevetti per le case farmaceutiche o contratti con quantità e prezzi più generosi per i Paesi poveri o emergenti”. (Toscanaoggi.it)

Piemonte. Partita la campagna over 40 il 17 maggio, per la fascia 45-49 anni. Emilia Romagna. Dal 17 maggio, prenotazioni aperte per gli over 40. (Scuolainforma)

Ci riempie di orgoglio il fatto di mettere a disposizione un hub vaccinale che non si ferma mai. Il nuovo spazio sarà il Padiglione 20A. Sarà possibile con l’attivazione di un nuovo spazio: il padiglione 20A, ribattezzato come padiglione degli acquerelli, una porzione sottostante il padiglione 20, il locale della Fiera del Mediterraneo dove attualmente si effettuano oltre 4000 vaccinazioni giornaliere. (BlogSicilia.it)

Il breve video che sta circolando mostra la pediatra Angelina Farella testimoniare contro i vaccini davanti al Senato texano. Folks i think that’s important to understand there that what we’re talking about is the american people are now the guinea pigs. (Bufale Un Tanto Al Chilo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr