Mediaset: progetto MFE "confermato e procede". Non c'è intesa con Vivendi

Finanzaonline.com ECONOMIA

Questi i due spunti più importanti che emergono dalla nota del gruppo di Cologno Monzese al termine del consiglio di amministrazione odierno.

Il cda di Mediaset “auspica che un tale modo di procedere possa incontrare, nell’esclusivo interesse della società e di tutti i suoi stakeholders, il consenso anche di quegli azionisti che, finora, hanno ritenuto di opporsi al Progetto MFE in ogni sede”.

Non c’è l’intesa tra Mediaset e Vivendi, con il tentativo di conciliazione che “non ha, allo stato, dato esiti positivi”. (Finanzaonline.com)

Su altre fonti

Mediaset-Vivendi, la vicenda. Dopo tre anni di battaglie legali, i francesi hanno impugnato la delibera di approvazione dello statuto di Media for Europe. Si chiederà alla giudice Elena Riva Crugnola di rinviare di qualche giorno l’udienza fissata per questo pomeriggio. (CiSiamo.info)

il quesito che giunge da un portavoce di Vivendi dopo la convocazione dell?assemblea straordinaria da parte del Cda della società di Cologno. **Mediaset: Vivendi, Simon Fiduciaria potrà votare in Assemblea per il suo 20%? (Sardegna Oggi)

Sorrisi e volti distesi al termine dell’udienza di fronte al giudice del Tribunale di Milano Elena Riva Crugnola che ha concesso fino a venerdì prossimo per trovare una conciliazione sui ricorsi contro l’assemblea del Biscione che ha avviato la nascita della holding olandese MediaforEurope. (Primaonline)

(Teleborsa) - Continua l'avventura legale traIn questo episodio che vede coinvolte le due società e il Tribunale di Milano,nell'ambito del procedimento promosso innanzi al Tribunale da Vivendi e Simon Fiduciaria per la sospensione della deliberazione assunta dall'Assemblea straordinaria di Mediaset in data 4 settembre 2019. (Teleborsa)

Milano, 22 nov. (askanews) - Il giudice del Tribunale di Milano, Elena Riva Crugnola, ha concesso a Mediaset e Vivendi un'altra settimana di tempo per trovare un accordo tra le parti. (Yahoo Finanza)

Vivendi ha fatto un passo indietro e si è dichiarata disponibile a trattare con Mediaset la cessione del 20% del gruppo di Cologno «congelato» in Simon Fiduciaria. Dall'altro lato, Mediaset ha mostrato disponibilità a modificare due articoli dello statuto di MfE proprio per non precludersi un esito positivo dell'annosa questione. (ilGiornale.it)