Alitalia, Giuseppe Leogrande è il nuovo commissario

Kongnews ECONOMIA

I commissari straordinari di Alitalia hanno lasciato l’incarico e al loro posto è stato individuato l’avvocato Giuseppe Leogrande come commissario unico.

Nel 2012 è stato coadiutore del Commissario Straordinario di Sacaim (di cui è diventato commissario nel 2016).

Nel 2014, l’esperienza come Commissario Straordinario di Blue Panorama, fino al dicembre del 2017.

Conosciuto come commissario straordinario e poi presidente della compagnia low cost Blue Panorama Airlines, Leogrande ha svolto attività di assistenza e consulenza legale in numerose procedure di amministrazione straordinaria. (Kongnews)

La notizia riportata su altre testate

Giuseppe Leogrande è il nuovo commissario unico di Alitalia. I tre commissari straordinari Daniele Discepolo, Enrico Laghi e Stefano Paleari hanno lasciato l'incarico. (Turismo & Attualità)

Non a caso il ministro dello Sviluppo economico (Mise), Stefano Patuanelli, nel dare l'incarico al nuovo supercommissario Giuseppe Leogrande, ha parlato di «rilancio». I 400 milioni di euro, ha ribadito Patuanelli, «non sono una forma di assistenzialismo, ma dovranno finanziare il percorso finale per il rilancio della compagnia. (Il Mattino)

I costi di Alitalia ed il piano del commissario. A rappresentare un problema per i conti di Alitalia non vi sono solo le eccessive risorse umane ma anche tutti quei costi vivi che la compagnia è chiamata a gestire per funzionare. (FinanzaLive)

L'avvocato esperto di crisi aziendali, scelto venerdì sera dal governo, non si è ancora insediato in azienda e potrebbe farlo in settimana, anche se sembra più probabile la prossima. (Il Gazzettino)

'Se pensassi che non avesse speranze e che sarà sempre un malato terminale, sarei il primo a staccare la spina', dichiara il ministro dello Sviluppo Patuanelli al Financial Times. Anche il presidente del Consiglio Conte si dice 'ottimista' sul futuro di Alitalia. (TG La7)

Aerei, Alitalia: svelato il piano del commissario unico. Prosegue la tormentata vicenda della ex compagnia di bandiera Alitalia. Secondo quanto anticipato dal quotidiano Il Messaggero, gli obiettivi del piano di salvataggio di Alitalia saranno tre. (Ferrovie.info)