La Campania zona gialla Covid da lunedì 17 gennaio: l’ordinanza del ministro Speranza

La Campania zona gialla Covid da lunedì 17 gennaio: l’ordinanza del ministro Speranza
Fanpage.it INTERNO

Questo, unito al sempre più alto numero di contagi ed un tasso di incidenza in crescita, hanno fatto scattare la zona gialla.

A cura di Giuseppe Cozzolino. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Covid 19 ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. La Campania torna ad essere zona gialla dell'emergenza Covid.

Il ministro Speranza ha firmato l’ordinanza che entrerà in vigore da lunedì 17 gennaio.

La Campania zona gialla Covid da lunedì 17 gennaio: l’ordinanza del ministro Speranza La Campania torna ad essere zona gialla Covid. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Mentre continua a dilagare la variante Omicron del coronavirus, ieri in Italia sono stati registrati 186.253 nuovi contagi Covid e altri 360 morti. Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale sale al 27,1% (rilevazione del ministero della Salute al 13 gennaio) contro il 21,6% (rilevazione del ministero al 6 gennaio)". (Adnkronos)

La situazione della Valle d'Aosta ne è purtroppo l'esempio lampante: la situazione ospedaliera sarebbe radicalmente diversa se tutta la popolazione fosse vaccinata" E lo conferma il monitoraggio settimanale dell'Iss: la Valle d'Aosta registra l'incidenza più alta di positivi, toccando il valore di 3.087,3 casi per 100.000 abitanti. (IL GIORNO)

Salve dal cambio di colore la Puglia e la Sicilia, che tuttavia hanno dati in crescita alle voci "ricoveri" e "posti occupati in terapia intensiva" e potrebbero unirsi ad altre regioni dopo il picco di contagi previsto per la settimana prossima. (BitontoViva)

La Campania è zona bianca fino al 16 gennaio, ma è gialla da lunedì. Le regole

Il Green Pass base invece serve per accedere ai luoghi di lavoro, utilizzare il trasporto pubblico locale, regionale e interregionale. Dal 10 gennaio 2021, il Super Green Pass serve per accedere ad altre attività, come musei, alberghi, piscine e palestre (Salernonotizie.it)

Orientamento già nell’aria tanto che ieri pomeriggio De Luca, nel corso della sua diretta settimanale, spiega: «Ricorderete come siamo gli unici in Italia ad aver sempre mantenuto l’obbligo della mascherina. (ilmattino.it)

Inoltre il Green Pass rafforzato è necessario per l’accesso e l’utilizzo dei mezzi di trasporto compreso il trasporto pubblico locale o regionale. Norme e calendario. La Campania è zona bianca fino al 16 gennaio, ma torna in zona gialla da lunedì 17, alla luce dei dati ospedalieri. (Nuova Irpinia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr