In terza media violano il registro elettronico e si alzano i voti (abbassandoli ai compagni). Un "due" anomalo li ha incastrati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
Open INTERNO

La vicenda in una scuola secondaria di primo grado in Val d'Aosta. Le violazioni sono state una quarantina. Sottratte le credenziali di almeno quattro docenti C’erano riusciti, si alzavano i voti, ripetutamente, e punivano con dei due alunne dal libretto impeccabile. Un gruppo di studenti di terza media ha rubato le password di accesso al registro elettronico di almeno quattro docenti trasformando le proprie insufficienze in “8” e dei voti alti ottenuti da un paio di compagne in “2”. (Open)

La notizia riportata su altre testate

Le credenziali sono state sottratte ad almeno quattro, se non cinque, docenti. (RaiNews)

Riescono ad accedere al registro elettronico e cambiano i voti assegnati dai docenti, migliorando i propri e peggiorando quelli di altri. È accaduto alla scuola secondaria di primo grado "Luigi Barone" di Verrès. (Aostaoggi)

Verrès: studenti rubano le password del registro elettronico e cambiano i voti. «Non ho nulla da riferire al di fuori dalle istituzioni scolastiche». (gazzettamatin.com)

Verrès, 13enni rubano le password del registro elettronico, si alzano i voti e “puniscono” i secchioni

Le credenziali, riporta La Stampa Valle d’Aosta, sono state sottratte ad almeno quattro docenti, forse approfittando delle loro assenze momentanee dalle aule per accedere ai computer portatili lasciati sulle cattedre. (RaiNews)

Gli asini diventano primi della classe e viceversa e alzi la mano chi, ai tempi della scuola, non ha mai sognato di vivere un giorno del genere. A … (La Stampa)