G20 Afghanistan, evacuati 90 mila rifugiati, ma in Europa c’erano già 220 mila irregolari | Milena Gabanelli

Corriere della Sera ESTERI

In quei due anni in Afghanistan non stava avvenendo nulla di diverso rispetto agli anni precedenti. afghani. siriani. Turchia. l’Europa. 5 milioni di profughi bloccati da Erdogan. 6,7 miliardi. 2016. Dopo la caduta di Kabul gli afghani sanno che dalla Turchia riusciranno ad arrivare in Europa, l’Ue non li potrebbe rimpatriare

(Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

È stato uno dei vari impegni a finanziare la risposta umanitaria. L'Ue stanzia 1 miliardo per la crisi umanitaria. Come annunciato da Draghi, la Commissione europea ha annunciato che metterà in campo un miliardo di euro in aiuti alla popolazione afghana (Fanpage.it)

Ed è proprio su questo tasto, i diritti umanitari, su cui punta il vertice Con il mandato di tipo generale delle Nazioni Unite, l'accordo è che il G20 debba agire direttamente per dare una risposta collettiva. (TG La7)

"C'è grande disponibilità ad agire da parte dei paesi del G20, di fatto - ha concluso - questo si è tradotto in un mandato alle Nazioni Unite per coordinare una risposta". . . a cura di Francesco Giovannetti "C'è una consapevolezza diffusa che l'emergenza umanitaria è gravissima. (Repubblica TV)

Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi! (Il Fatto Quotidiano)

Si è parlato della necessità di riuscire ad arrivare ad una posizione unificata. (Virgilio Notizie)

Così ha dichiarato nella conferenza stampa a conclusione dell’incontro virtuale che ha visto la partecipazione dei rappresentanti delle 20 L’Afghanistan affronta una gravissima crisi umanitaria, ma nessuno vuole farsi carico dei costi per scongiurarne il collasso strutturale. (Il Manifesto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr