Covid 19: la situazione di martedì 4/5. In Unione montana 3 nuovi contagi, nei comuni vicini zero.

Redacon SALUTE

Rispetto a quanto comunicato nei giorni scorsi, sono stati eliminati 2 casi, positivi a test antigenico ma non confermati dal tampone molecolare

Oltre al numero assoluto, è indicata la percentuale dei casi positivi rispetto a tutti i casi di positività registrati in Emilia-Romagna nello stesso periodo.

Poi Piacenza (35), Forlì (32), Ravenna e Cesena (entrambe con 30 nuovi casi).

Complessivamente, tra i nuovi positivi 164 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 285 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. (Redacon)

La notizia riportata su altre testate

Il capo di imputazione modificato riguarda il secondo degli episodi contestati, e cioè la violenza sessuale di gruppo di cui sono accusati tre degli inquisiti: Ciro Grillo, Vittorio Lauria ed Edoardo Capitta. (Yahoo Notizie)

Il personale sanitario non presenterebbe sintomi e sono stati messi in quarantena mentre i pazienti sono stati trasferiti ai reparti Covid degli ospedali messinesi. Si teme che il cluster scoperto possa allargarsi dal momento che sono attesi gli esiti dei tamponi cui sono stati sottoposti altri sanitari dell’ospedale Taorminese (Messina Oggi)

Nel comune zona rossa nuovi casi. . Covid-19, a Santa Teresa chiuse tutte le scuole. Altri otto studenti positivi a Nizza. . di Redazione | ieri | ATTUALITÀ. . 1535 Lettori unici (Sikily News)

In ogni caso si è reso necessario, spiega il dirigente Marinella Allocca , ordinare la didattica a distanza (DDI) per l’intero istituto per 24ore. La classe interessata dal contagio andrà in quarantena, poi, salvo imprevisti, le altre classi dovrebbero tornare in presenza (Il Dispari Quotidiano)

Bisogna tuttavia dire che, nonostante il calo dei casi, è in lieve aumento l'indice Rt nazionale: nell'ultima settimana è a 0,85, contro lo 0,81 della settimana precedente. Per quanto riguarda l'incidenza riportiano due flussi: quello Iss, che vede una decrescita a domenica scorsa ed è pari a 146 contro 157 della settimana precedente (iLMeteo.it)

Sono stati registrati 34 decessi: 7 in provincia di Bari, 9 in provincia di Foggia, 6 in provincia di Lecce, 12 in provincia di Taranto. (CoratoLive)