Giornate del Patrimonio: monumenti, castelli e musei aperti di sera

Primonumero INTERNO

Numerosi luoghi della cultura della nostra regione saranno eccezionalmente aperti nel prossimo fine settimana in occasione delle Giornate europee del patrimonio, promosse dal 1991 dal Consiglio d’Europa, dalla Commissione Europea e, in Italia, dal Ministero della Cultura. Lo scopo della manifestazione – spiegano dalla Direzione regionale Musei Molise – è far apprezzare e conoscere a tutti i cittadini il patrimonio culturale condiviso e incoraggiare la partecipazione attiva per la sua salvaguardia e trasmissione alle nuove generazioni. (Primonumero)

Ne parlano anche altre fonti

Anche ad Asti si celebrano le Giornate Europee del patrimonio (European Heritage Days), che quest’anno ha per tema Patrimonio culturale sostenibile: un’eredità per il futuro. (La Stampa)

“Il museo Ginori è un’eccellenza nazionale che deve sempre essere più conosciuta a livello internazionale e con il nostro contributo speriamo di aiutare in questo intento”. I modelli in cera del Museo Richard Ginori. (Periodico Daily)

Il Museo del Paesaggio di Castelnuovo Berardenga aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio promosse dal Ministero della Cultura e in programma sabato 24 e domenica 25 settembre. Le iniziative sono gratuite ma con prenotazione obbligatoria. (RadioSienaTv)

L'articolo A Bergamo dal 22 al 24 novembre la XXXIX Assemblea annuale dell’Anci proviene da (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

A cura di Beatrice Tominic Giornate Europee del Patrimonio, cosa fare il 24 e 25 settembre: visite guidate e ingressi speciali Questo weekend, 24 e 25 settembre, tornano le Giornate Europee del Patrimonio: ecco i siti con aperture straordinari, ingressi gratuiti e visite guidate. (Fanpage.it)

L’evento si svolgerà domani domenica 25 settembre presso la Necropoli della Banditaccia di Cerveteri (via della Necropoli s. (TerzoBinario.it)