Silverstone, Verstappen davanti alle Ferrari in FP2

Rai Sport SPORT

Sul circuito di Silverstone, il pilota della Red Bull ha fermato il cronometro in 1'29"902, seguito dalle due Ferrari di Charles Leclerc (+0"375) e Carlos Sainz (+0"605).

Max Verstappen. Max Verstappen comanda la sessione di libere che ha aperto la giornata di sabato del Gran Premio della Gran Bretagna.

Alle 17.30 italiane, invece, andrà in scena la prima Sprint Race della storia della Formula 1: si parte con Hamilton davanti a Verstappen, Bottas e Leclerc

Distanti le Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas (8° e 9°), che hanno preferito concentrarsi sul passo per la gara di domenica, chiude la top-10 Pierre Gasly (AlphaTauri). (Rai Sport)

Su altri giornali

La Mercedes di Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio di Formula 1 d’Inghilterra. Seconda la Ferrari di Charles Leclerc che ha preceduto l’altra Stella d’Argento di Valtteri Bottas. (Giornale di Sicilia)

"Il passo c'era ed era molto buono, migliore di quanto visto finora, adesso bisogna concretizzare", ha detto Leclerc. Verstappen ha preso il largo sin dal primo dei 17 giri in programma. (AGI - Agenzia Italia)

Questa è la posizione di Davide Valescchi a Sky Sport: “Leclerc ha avuto uno snap, ovvero perde il posteriore secco quando è full gas e ha perso la posizione. Charles Leclerc il più veloce, Lewis Hamilton vincente, ma che soffre i giovani e Max Verstappen che non risponderà all'inglese nè in pista nè davanti ai giornalisti. (F1-News.eu)

Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Binotto lo ha compreso con un eloquente: "Lo capisco.". F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. (F1-News.eu)

Subito entra la safety car e poi la gara viene sospesa con la bandiera rossa Ne approfitta la Ferrari di Leclerc che va in testa. (Il Giornale di Vicenza)

Buon passo anche per l'Alpine-Renault, quarto tempo su pneumatici medi per Esteban Ocon, 1'30"707 mentre Fernando Alonso ha chiuso appena 13esimo con le soft. Su questa linea ha lavorato la Ferrari mentre la Red Bull-Honda ha operato al contrario con Max Verstappen che ha realizzato il primo tempo con gomma media, 1'29"902. (Italiaracing.net)