Generali, la nuova maggioranza in cda appesa alle scelte di Assogestioni

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ascolta la versione audio dell'articolo 3' di lettura A prescindere da quale sarà la data dell’assemblea Generali che verrà decisa dal consiglio di amministrazione, l’assise di bilancio potrebbe segnare uno spartiacque negli equilibri interni al board del Leone. Allo stato attuale si prefigura infatti uno scenario che potenzialmente porterà ben tre liste al di sopra della soglia chiave del 5% dei voti. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre testate
Come avrebbe dovuto fare anche nella scorsa puntata della battaglia per il controllo delle Generali, anche questa volta ci sono ottimi motivi perché Assogestioni rinunci a presentare una propria lista. (Milano Finanza)
Lo ha deciso il cda del Leone che ieri si è riunito per approvare il bilancio 2024. Entro fine marzo dovranno perciò essere depositate le liste di candidati per la nomina del nuovo cda da sottoporre al voto dei soci. (il Giornale)
E il ceo del Leone l'ha dribblata, tono scherzoso: "Ho ben tre motivi per non rispondere: non commento indiscrezioni di stampa, non commento le altre aziende e non commento gli azionisti". Anche troppo, scherza qualche cronista prima di chiedere eventuali scenari di assalto al fortino del Leone. (Adnkronos)

Il giro di valzer tra Generali e Natixis, Unicredit che sale nel capitale del Leone e sullo sfondo l'Ops lanciata da Monte dei Paschi su Mediobanca. (Adnkronos)
Il consiglio di amministrazione di Assicurazioni Generali si appresta a un rinnovo cruciale, con l’imprenditore romano Francesco Gaetano Caltagirone pronto a presentare una lista di cinque o sei nomi per rafforzare la sua influenza sulla governance della compagnia. (Italia Informa)
Generali: anticipa al 24 aprile assemblea soci per nomina cda (RCO) (Il Sole 24 ORE)