Super green pass, ok dal CdM: dal 6 dicembre al 15 gennaio anche in zona bianca. Esteso obbligo vaccino a militari, scuola e sanità

Riviera Time INTERNO

Il terzo punto riguarda il green pass rafforzato: nella fase temporale tra il 6 di dicembre e il 15 di gennaio sarà possibile ottenere la certificazione verde soltanto con la vaccinazione o la guarigione, già in zona bianca.

Il ministro della Salute, Roberto Speranza interviene illustrando i temi del nuovo decreto legge: “Ci sono quattro ambiti di intervento essenziali.

Il secondo ambito ha a che fare con l’estensione dell’utilizzo del green pass, che estendiamo anche agli alberghi, al trasporto ferroviario regionale e interregionale e al trasporto pubblico locale, agli spogliatoi delle attività sportive, anche all’aperto. (Riviera Time)

Ne parlano anche altri media

Ha sottolineato Draghi, parlando del sì del Cdm al super green pass Vogliamo conservare la normalità" acquisita, "vogliamo continuare ad essere aperti, ad avere i ragazzi a scuola". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il premier Mario Draghi ha presentsto con queste considerazioni le nuove decisioni del governo sulla lotta al Covid 19. E di questo ringrazio gli italiani, compresi quelli che si stanno sottoponendo in questi giorni alla terza dose. (Farodiroma)

Fuori dalla vita sociale, dal 6 dicembre. Costoro dal 6 dicembre non potranno più entrare nei bar o nei ristoranti con il solo Green Pass ottenuto tramite tampone negativo, ma potranno utilizzare questo strumento soltanto per andare a lavoro. (Fidelity News)

Scartati, al netto di un “supporto di personale”, i controlli sul mezzo, i sindacati hanno preso in considerazione l’ipotesi di verificare il possesso del Green pass prima di salire a bordo. E’ una delle novità del testo approvato dal Consiglio dei ministri sul “super Green pass”, in vigore a partire dal prossimo 6 dicembre. (LaPresse)

Lo ha detto il premier Mario Draghi nel corso della conferenza stampa seguita al Consiglio dei ministri che ha varato le nuove misure anti-Covid. Il green pass invece sarà richiesto anche sui treni regionali e interregionali. (IlPiacenza)

Il presidente del Consiglio: "Sono fondamentali e vanno rafforzati, bisogna fare uno sforzo in più". (LaPresse)