Mercato auto marzo 2020: crollo dell’85%

ClubAlfa.it ECONOMIA

Gli approvvigionamenti quotidiani scarseggiano o vengono a mancare, le imprese industriali del settore automotive stanno rischiando un sostanziale blocco produttivo: la situazione sta mettendo in ginocchio l’intero sistema economico italiano.

Ma per l’auto per ora non va. C’è un’evoluzione digitale e tecnologica che sta segnando un’impennata delle vendite dei beni online, dice Crisci.

Nel comparto automotive in Italia a marzo registriamo un calo dell’85% rispetto allo stesso mese del 2019, con una perdita stimata di circa 350.000 auto tra marzo ed aprile, rispetto a dodici mesi fa. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri media

I dati ufficiali del mercato dell’auto di marzo arriveranno domani, ma l’anticipazione del Presidente dell’UNRAE Michele Crisci rivela già quindi la drammaticità del quadro. “Quella che è garantita al momento dal decreto è solo l’assistenza”, ha precisato Crisci,”per il resto anche le concessionarie sono off-limits”. (PartsWeb)

«Quella che è garantita al momento, come previsto dal decreto - precisa Crisci - è solo l’assistenza. Al trend negativo si associa anche il mercato degli autobus (-5%). (Leggo.it)

Vale a dire fino e forse oltre 3 milioni di auto in meno. Il Ministero diffonderà mercoledì i dati sulle nuove immatricolazioni e l’UNRAE terrà una conferenza stampa per delineare gli scenari italiani per il 2020. (Yellow Motori)

Nel comparto automotive in Italia a marzo registriamo un calo dell’85% rispetto allo stesso mese del 2019, con una perdita stimata di circa 350mila auto tra marzo ed aprile, rispetto a dodici mesi fa”. (Corriere Quotidiano)

Nel comparto automotive in Italia a marzo registriamo un calo dell’85% rispetto allo stesso mese del 2019, con una perdita stimata di circa 350.000 auto tra marzo ed aprile, rispetto a dodici mesi fa". (Autoblog.it)

CONCESSIONARI IN SOFFERENZA - È una situazione a dir poco inquietante quella descritta in queste ore dal presidente dell’Unrae, che anticipa i dati che usciranno domani in via ufficiale. (AlVolante)