Vaccini: poche dosi di AstraZeneca, hub toscani in sofferenza

SienaFree.it INTERNO

“Le nuove raccomandazioni ci impongono di cambiare in corsa, per l’ennesima volta, la nostra programmazione – ha spiegato Bezzini -.

La pre-registrazione sul sito, hanno spiegato ancora i tecnici di Giunta, è stata fatta da 117.500 persone.

Ad oggi in circa 40 mila hanno ricevuto la prima dose, numero che pone la Toscana in buona posizione fra le regioni italiane.

Gli hub della Toscana stanno chiudendo perché non arrivano più dosi. (SienaFree.it)

Ne parlano anche altri media

Aggiornamento alle ore 12 di giovedì 8 aprile. In Toscana sonoi casi di positività al Coronavirus,in più rispetto a ieri (1.129 confermati con tampone molecolare e 24 da test rapido antigenico). (SienaFree.it)

Firenze, 7 aprile 2021 - Covid Toscana, sono 1.153 i nuovi casi di coronavirus registrati nelle ultime ventiquattro ore nella regione, che portano a 28.203 (comunque in calo dello 0,5 per cento rispetto a ieri) le persone in questo momento positive al covid-19. (LA NAZIONE)

Numeri che potrebbero portare, da martedì 13 aprile, la regione in zona arancione. Anche se oggi c’è stato un lieve calo, sono quasi 2.000 i pazienti ricoverati nei reparti ordinari, 285 in terapia intensiva. (Valdarno24)

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha comunicato al presidente della Giunta, Nino Spirlì, il cambio di fascia della Calabria, a partire da lunedì 12 aprile. Share 0 Condivisioni. 1 min, 13 sec. (Corriere di Lamezia)

Sono 970 in meno rispetto a ieri (meno 2,9 per cento): 32.266 in tutto, di cui 12.152 nell’Asl Centro, 13.353 nella Nord Ovest e 6.761 nella Sud Est I decessi comunicati nelle ultime ventiquattro ore assommano a venti: 13 uomini e 7 donne con un'età media di 80,8 anni. (Valdelsa.net)

“Da qui a qualche ora firmerò delle ordinanze e sulla base dei numeri che abbiamo una parte significativa delle ordinanze porterà una parte del territorio dal rosso all’arancione”, ha dichiarato. “Le misure hanno prodotto una prima piegatura della curva – aggiunge Speranza – ma il contesto è ancora molto complicato con un tasso di diffusione del virus significativo“. (LaPresse)