Morte David Sassoli: funerali di Stato il 14 gennaio a Roma

Morte David Sassoli: funerali di Stato il 14 gennaio a Roma
Roccarainola.net INTERNO

Sarà transennata via di Monte Tarpeo per l’accesso delle autorità e della salma del presidente del Parlamento europeo.

Funerali di Stato per David Sassoli dopo il via libera del Consiglio dei ministri.

Anche il Consiglio superiore della magistratura ha ricordato questa mattina il presidente del Parlamento europeo

Su richiesta della presidente del parlamento tedesco, Baerbel Bas, i deputati tedeschi si sono alzati dai loro scranni in onore al presidente del parlamento Ue. (Roccarainola.net)

Su altri media

Sassoli – ha detto il sindaco – lascia un grande vuoto affettivo in noi che siamo stati gratificati dalla sua attenzione, dalla sua considerazione e dal suo sostegno nel momento della campagna elettorale Sassoli, un uomo che lascia un grande vuoto tra i sinceri democratici non solo italiani ma anche stranieri. (L'Inchiesta Quotidiano OnLine)

"Il modo migliore per ricordarlo sarà quello di sostenere con forza ed intelligenza i suoi valori portandoci nel cuore il suo sorriso. "La perdita di Davide Sassoli ha lasciato un vuoto, di lui mi colpiva la passione l'impegno e la visione verso un futuro più giusto e migliore per le nuove generazioni - spiega Guido Angelini -. (La Gazzetta di Lucca)

E noi vi invitiamo a fare vostra la sua visione e a ricordare al prossimo presidente del Parlamento europeo di raccogliere il testimone della sua eredità spirituale La proposta del Parlamento europeo, votata nel dicembre 2017 e mai discussa dai governi, dà degli strumenti. (Nuove Radici World)

Sassoli, in Campidoglio il commosso saluto della politica e della gente

Roma, 13 gen. (Adnkronos) - Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, domani, alle ore 12, parteciperà alle esequie di Stato del Presidente del Parlamento europeo David Sassoli, che si terranno a Roma presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri (Piazza Repubblica). (Il Dubbio)

David Sassoli: alla camera ardente le alte cariche dello Stato. Nel pomeriggio la visita del card. (La Difesa del Popolo)

Poco dopo è arrivato in Campidoglio il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, seguito dal presidente del consiglio Mario Draghi. Accanto a loro il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. (sassuolo2000.it - SASSUOLO NOTIZIE - SASSUOLO 2000)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr