Morte David Sassoli: funerali di Stato il 14 gennaio a Roma

Roccarainola.net INTERNO

Sarà transennata via di Monte Tarpeo per l’accesso delle autorità e della salma del presidente del Parlamento europeo.

Funerali di Stato per David Sassoli dopo il via libera del Consiglio dei ministri.

Anche il Consiglio superiore della magistratura ha ricordato questa mattina il presidente del Parlamento europeo

Su richiesta della presidente del parlamento tedesco, Baerbel Bas, i deputati tedeschi si sono alzati dai loro scranni in onore al presidente del parlamento Ue. (Roccarainola.net)

Su altri media

Questo aspetto conferma che il mondo, anche se spesso inconsapevole, ha un disperato bisogno di persone valide e le riconosce. Oggi mi colpisce il ricordo commosso e trasversale (politico e civile) di moltissimi cittadini italiani ed europei, appartenenti ad ogni categoria sociale. (Lapilli)

Lo si apprende da fonti Ue (LaPresse)

Poi un’infezione polmonare, la legionella, che gli aveva provocato un indebolimento strutturale del sistema immunitario. Nel 2013 e seguenti con spirito di partecipazione senza mai essere presuntuoso, né invadente, ma sicuramente, fortemente volenteroso. (La Piazza di Rimini e Pesaro-Urbino)

Ci conoscemmo, io avevo qualche anno più di suo figlio, a Mantova quando assieme a Benigno Zaccagnini commemorai don Primo Mazzolari. Questo vuol dire che David Sassoli operava in base alla stima e alla fiducia che aveva nei confronti delle persone che conosceva, senza alzare steccati ridicoli e inutili, quando si crede nella vera politica (LA NAZIONE)

Ora dal cielo, dove sicuramente ha trovato la sua giusta collocazione nel cuore di quel Dio in cui ha creduto e sperato per tutta la vita, possa illuminare i suoi colleghi, a vari livelli, bisognosi più che mai, di ritrovare, in questo nostro tempo segnato da tanta sofferenza e da tante emergenze, il senso più vero di un’esistenza da spendere completamente a servizio della verità, della giustizia e della pace (h24 notizie)

L’ALA – Il messaggio della Comunità ecclesiale aquilana alla dott.ssa Alessandra Vittorini. Petrocchi, Arcivescovo Metropolita di L’Aquila (L'Aquila Blog)