Eurogruppo, pressioni della Francia su Olanda: "Opposizione incomprensibile"

Teleborsa ESTERI

(Teleborsa) -per trovare unutile asenza lasciare soli i Paesi più colpiti, a iniziare dall'Italia., ha infatti ribadito il ministro dell'Economia francesedopo quella che ha definito la "lunga e difficile" riunione dell'Eurogruppo andata avanti per tutta la notte.La Francia continua a credere che sia possibile raggiungere un'intesa sullo strumento da utilizzare per fronteggiare la crisi sociale ed economica che la pandemia Covid-19 sta creando in tutta Europa. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quando Meloni e Salvini manifestavano con gli olandesi. In una diretta su Facebook Toninelli se la prende con Thierry Baudet, leader del partito Forum per la Democrazia e “strenuo difensore del MEF”, e poi con Geert Wilders, leader del Partito della Libertà. (next)

La Meloni ritiene che il premier Giuseppe Conte faccia bene a tenere il punto e spera che “vada sino in fondo”. “Ho chiesto a Conte di chiedere sanzioni per paesi, come l'Olanda, che fanno paradisi fiscali". (ilGiornale.it)

La ‘seconda voce’ del fronte sovranista italiano guidato da Matteo Salvini non sbaglia nell’accusare i Paesi Bassi di voler imporre il Mes e controlli durissimi sugli aiuti economici, ma nel farlo dovrebbe forse parlare con un suo collega. (Il Riformista)

Lo scrive su Twitter la deputata del Pd Lia Quartapelle, pubblicando le foto della leader di FdI con alcuni alleati europei. Con che faccia Meloni può continuare a dire che lei difende gli interessi dell’Italia?". (Adnkronos)

In nottata, l'Asia ha avuto un andamento contrastato, con Tokyo e Taiwan positive, e il China Complex, Seul, Sydney e Mumbai negative. Su queste basi, mi pare improbabile che lo schieramento conservatore (Germania, Olanda, Austria, Finlandia e altre briciole) possa dire no sia all'ESM senza condizioni, che al Fondo di emergenza temporaneo. (Yahoo Finanza)

“Siamo alla follia: Germania e Olanda violano le regole da sempre e dettano legge agli altri” ► Antonio Maria Rinaldi. “Veramente non se ne può più: questi dell’eurogruppo ieri sono partiti dal pomeriggio alla sera, poi ci ripensano e decidono di riunirsi di notte, poi sospendono. (Radio Radio)