Pioggia, grandine e sabbia oggi 13 aprile: previsioni meteo verso Pasqua

Pioggia, grandine e sabbia oggi 13 aprile: previsioni meteo verso Pasqua
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Arriva il maltempo con pioggia, grandine e ... sabbia. Il quadro meteo di oggi, domenica 13 aprile, segna un'inversione di tendenza con un peggioramento evidente. L'avvicinamento a Pasqua inizia con una Domenica delle Palme all'insegna dell'ombrello aperto da Nord al Centro, da Milano a Roma. Le precipitazioni saranno rilevanti in particolare sulle regioni di Nordovest: pioggia su Piemonte, Liguria e Lombardia. (Adnkronos)

Su altre testate

L’alta pressione, che ha garantito diverse giornate di tempo bello e anche piuttosto mite, si sta indebolendo. Il tempo è quindi destinato a peggiorare per l’arrivo oggi (domenica delle Palme, 13 aprile) di una perturbazione dalla Spagna (la numero 2 di aprile) che porterà piogge in molte regioni del Centro-Nord, in estensione poi tra lunedì 14 e martedì 15 anche a parte del Sud Italia. (Meteo.it)

Tanta, tantissima pioggia arriverà in Italia nei prossimi giorni. L’intera settimana Santa sarà minacciata da una serie di perturbazioni atlantiche destinate a riportare il maltempo su buona parte della nostra penisola, in particolare al centro e al Nord. (MeteoLive.it)

Concordano i principali siti di meteorologia e la protezione Civile: sarà una settimana verso Pasqua turbolenta. Da lunedì 14 aprile inizieranno le piogge più persistenti, spinte da correnti atlantiche. (Corriere Torino)

Fra poche ore PIOGGE e TEMPORALI per molti giorni: le regioni coinvolte

Tempo in peggioramento nella Domenica delle Palme con piogge e temporali OCCHI PUNTATI AL NORD E SULLA TOSCANA (iLMeteo.it)

Prima di addentrarci nelle previsioni per le festività, bisogna fare i conti con l'evoluzione in corso: un aumento significativo delle temperature, grazie all'espansione verso l’Italia di un promontorio anticiclonico di matrice nordafricana. (Meteo Giornale)

Un’energica sequenza di perturbazioni di origine atlantica è infatti pronta a irrompere sulla nostra penisola, portando con sé un’ondata di maltempo che si farà sentire in modo significativo proprio nel clou delle tanto attese Festività Pasquali. (MeteoLive.it)