In Italia salgono incidenza ed Rt: la Sicilia sta per toccare il limite delle intensive

La Sicilia INTERNO

Pubblicità. L’elenco dell’Italia in giallo è molto lungo: Lombardia, Lazio, Abruzzo, Toscana, Valle d’Aosta.

La Campania, nei dati di oggi, è al 25,8% per le aree mediche e 10,6% per le terapie intensive

La Sicilia si avvicina molto, è arrivata al 33,9% per l’area medica e al 19,4% per le terapie intensive.

La Valle d’Aosta, attualmente in giallo, è tra queste e anche la Sicilia rischia grosso.

E sempre la Valle d’Aosta registra questa settimana l’incidenza più alta di casi Covid-19, toccando il valore di 3087,3 casi per 100mila abitanti. (La Sicilia)

Su altre fonti

I ricoveri in terapia intensiva. Infine c'è la percentuale dei posti letto occupati da pazienti Covid in terapia intensiva. La Lombardia resta in zona gialla per un’altra settimana La Lombardia resterà in zona gialla per un’altra settimana: a stabilirlo è l’ultimo monitoraggio dell’Istituto superiore di sanità. (Fanpage.it)

Per il passaggio in zona gialla i parametri sono: il tasso di occupazione dei posti letto ospedalieri nei reparti ordinari al 15% e quello nelle terapie intensive al 10%. Covid in Italia, molte le regioni in bilico che rischiano il passaggio in zona gialla e zona arancione con regole più restrittive. (Info Cilento)

In questo modo le percentuali calerebbero e il rischio di arancione sarebbe più contenuto Tra tutte la Calabria, il Piemonte e la Sicilia (quest’ultima conta altri 92 Comuni già in questa fascia nelle ultime 24 ore). (Tecnica della Scuola)

L'elenco dell'Italia in giallo è molto lungo: Lombardia, Lazio, Abruzzo, Toscana, Valle d'Aosta. Per il passaggio in zona gialla i parametri sono: il tasso di occupazione dei posti letto ospedalieri nei reparti ordinari al 15% e quello nelle terapie intensive al 10%. (ilmattino.it)

A dirlo a Sky e al Tgr il presidente della Regione, Attilio Fontana. "Avanzata dalla conferenza delle regioni la proposta al governo del riconteggio ricoverati positivi e per altre patologie. (Adnkronos)

Lo ha annunciato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, nel giorno in cui si riunisce la cabina di regia di Ministero e Iss per monitorare i dati settimanali dell’andamento epidemiologico del Covid-19. (BergamoNews)