Francesco, Angelus: combattere il male, dire no all’odio fratricida

Francesco, Angelus: combattere il male, dire no all’odio fratricida
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Toscanaoggi.it ESTERI

“In questo momento in cui stiamo fortemente pregando per la pace c’è una guerra più profonda che dobbiamo combattere, tutti! E’ la decisione forte e coraggiosa di rinunciare al male e alle sue seduzioni e di scegliere il bene, pronti a pagare di persona: ecco il seguire Cristo, ecco il prendere la propria croce!” Lo ha detto il Papa questa mattina, prima della preghiera dell’Angelus, recitata in Piazza san Pietro insieme a quasi 100mila fedeli. (Toscanaoggi.it)

Su altre fonti

La vicinanza agli abitanti di Los Angeles L'appello del pontefice durante l'Angelus. Il Santo Padre ha espresso la sua vicinanza agli abitanti di Los Angeles (LAPRESSE)

Di Redazione Città del Vaticano , mercoledì, 8. gennaio, 2025 9:53 (ACI Stampa). (ACI Stampa)

“Oggi la Chiesa celebra la manifestazione di Gesù, e il Vangelo si concentra sui Magi, che al termine di un lungo viaggio giungono a Gerusalemme per adorare Gesù. Se facciamo attenzione, scopriamo una cosa un po’ strana: mentre quei sapienti da lontano arrivano a trovare Gesù, quelli che erano vicini non muovono un passo verso la grotta di Betlemme. (korazym.org)

Papa Francesco “Nei conflitti sia rispettato il diritto umanitario”

Lo ha ripetuto ieri papa Francesco che, all’Angelus, ha invocato la pace per le terre afflitte da conflitti: Ucraina, Palestina, Israele, Libano, Siria, Myanmar, Sudan. Basta colpire i civili, le scuole, gli ospedali, basta colpire i luoghi di lavoro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Stella Cometa che i re Magi seguirono fiduciosi da Oriente per arrivare nell'umile grotta di Betlemme resta una potente immagine allegorica «in un mondo dove le persone e le nazioni, pur dotate di mezzi di comunicazione sofisticati e potenti, sembrano diventate meno disponibili a comprendersi, ad accettarsi, ad incontrarsi nella loro diversità». (ilmessaggero.it)

“Continuiamo a pregare per la pace in Ucraina, Palestina, Israele, Libano, Siria, Myanmar, Sudan. ROMA (ITALPRESS) – “C’è bisogno di speranza, di luce e di pace”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Francesco, Angelus: combattere il male, dire no all’odio fratricida