Assegno unico figli: entro quanto va presentato ISEE?

Assegno unico figli: entro quanto va presentato ISEE?
Orizzonte Scuola INTERNO

Ma come funziona per gli importi spettanti in base all’ISEE presentato o presentato in ritardo rispetto alla domanda?

Di fatto, quindi, può stare tranquilla: ha tempo fino al 30 giugno per non perdere nulla dell’assegno unico spettante

Vediamo di risolvere, almeno, quello relativo ai tempi di presentazione dell’ISEE rispondendo alla domanda di una nostra lettrice che ci scrive:. Buongiorno, ho presentato domanda di assegno unico per i miei 3 figli la scorsa settimana. (Orizzonte Scuola)

Su altri media

Dall'1 gennaio 2022 è possibile richiedere all’Inps il nuovo assegno unico e universale per i figli a carico. Per i nuovi nati a decorrere dal 1 marzo 2022, l’assegno unico e universale spetta dal settimo mese di gravidanza (Gazzetta del Sud)

Assegno Unico: a chi presentare la domanda. Assegno Unico 2022, come si presenta la domanda INPS 3 Dicembre 2021 Il servizio di domanda INPS che da gennaio 2022 consente di presentare la domanda, con erogazione dell’Assegno unico da marzo, è accessibile via SPID o altre credenziali alternative per entrare nel portale. (PMI.it)

L’Assegno unico universale. L’assegno unico universale, Auu, D.Lgs 230/2001, è la grande novità del 2022. Se fino ad oggi, i forfettari non hanno potuto beneficiare delle detrazioni per carichi di famiglia, in quanto si tratta di detrazioni Irpef, i forfettari pagano un’imposta sostitutiva, ora grazie all’assegno unico la situazione cambia. (InvestireOggi.it)

Assegno unico, quanto tempo si ha per presentare l’ISEE?

A breve l’INPS pubblicherà un messaggio con le istruzioni operative per le richieste del bonus nido per l’anno 2022 Il bonus asilo nido. (InvestireOggi.it)

L’assegno unico non sostituisce semplicemente i tradizionali assegni familiari. Tale decurtazione, fra l’altro, avverrà anche nell’ipotesi in cui, per qualsiasi motivo, il contribuente ometta di presentare la domanda di erogazione dell’assegno unico. (Fiscal Focus)

Le regole per l’ISEE nell’assegno unico. L’importo dell’assegno unico dipende dall’ISEE del nucleo familiare. Chi presenta la domanda per l’assegno unico già a gennaio 2022 e febbraio 2022 riceverà il pagamento dell’importo mensile già a partire da marzo. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr