Clima estivo, giugno bollente e campagne devastate

Clima estivo, giugno bollente e campagne devastate
Prima Pagina News INTERNO

Giugno bollente in Italia dove le temperature massime sono risultate superiori di 3,6 gradi la media di riferimento con un valore di 28,3 gradi mentre le precipitazioni sono risultate in calo del 65,4% provocando una crisi idrica di portata storica a livello nazionale (Prima Pagina News )

La notizia riportata su altre testate

L'afa non dà tregua anche a Termoli, in Molise, dove la sensazione di calore è di 46 gradi, ma quelli effettivi sono 30 e a Capo Frasca ... (LaPresse)

Città più calda Ferrara, dove la temperatura percepita è di 49 gradi, anche se il termometro segna 37. Seconda è Termoli, in Molise, dove la sensazione di calore è di 46 gradi, ma quelli effettivi sono 30. (98zeroinfo)

Quanto a temperature percepite, stando ai dati diffusi dall'Aeronautica militare, il caldo record è a Ferrara, con 47 gradi. (road2sportNews)

E i numeri sono stati da record: come a Ferrara, dove la temperatura percepita ha raggiunto all'ora di pranzo i 49 gradi, a fronte degli effettivi 37. Sono 15 le ... (CiociariaReport24)

Ieri, secondo i dati dell'Aeronautica militare, la città emiliana è stata la più afosa d'Italia, con una temperatura percepita di 49 gradi, anche se il termometro ne segnava «solo» 37. Ferrara. (La Stampa)

Per 10 città italiane è previsto un 'weekend di fuoco' contrassegnato con il bollino rosso del ... (Vivere Milano)