Il pre report covid in Piemonte nella settimana dal 6 al 12 settembre 2021

Radiogold ECONOMIA

La percentuale di positività dei tamponi resta al 2%, mentre l’Rt puntuale calcolato sulla data di inizio sintomi scende da 0.99 a 0.91.

Resta costante il tasso di occupazione sia dei posti letto in terapia intensiva (al 4%) che dei posti letto ordinari (3%).

Calano i focolai attivi e il numero di persone non collegate a catene di trasmissione note

– Il Piemonte resterà in zona bianca anche la prossima settimana. (Radiogold)

Se ne è parlato anche su altre testate

Coloro che non hanno ancora aderito in Piemonte alla campagna vaccinale sono circa 746 mila, di cui 164 mila over60. Oltre 15 mila i vaccinati oggi. Sono 15.776 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18). (newsbiella.it)

Il valore dell’incidenza e il numero dei ricoveri ancora contenuti concorrono favorevolmente a mantenere la nostra regione in zona bianca. Resta costante il tasso di occupazione sia dei posti letto in terapia intensiva (al 4%) che dei posti letto ordinari (3%). (TargatoCn.it)

Le Rsa in Piemonte si confermano uno dei luoghi più sicuri, grazie alla campagna vaccinale e al lavoro fatto in questi mesi dall’Unità di crisi della Regione Piemonte insieme alle oltre 700 strutture per anziani del territorio. (TargatoCn.it)

– Come ha riferito la Regione, in Piemonte le Rsa si confermano uno dei luoghi più sicuri, grazie alla campagna vaccinale e al lavoro fatto in questi mesi dall’Unità di crisi insieme alle oltre 700 strutture per anziani del territorio. (Radiogold)

– Sono 263 i nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 64 dopo test antigenico), pari all’1,2% di 22.371 tamponi eseguiti, di cui 16.578 antigenici. In provincia di Alessandria ci sono 28 nuovi casi per un totale di 31.101. (Radiogold)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr