Il Bitcoin precipita ma El Salvador ne compra altri 150

Money.it ECONOMIA

L’introduzione del Bitcoin in El Salvador aveva generato molte aspettative verso la principale delle criptovalute, ma il suo calo successivo aveva gettato acqua sul fuoco degli entusiasmi della comunità fan della valuta digitale.

El Salvador acquista altri Bitcoin. Il governo di El Salvador ha annunciato l’acquisto di nuovi Bitcoin, mostrando ancora una volta quanto il Presidente del Paese, Nayib Bukele, stia puntando sulla principale delle criptovalute. (Money.it)

Su altri media

Correlato: Presidente della SEC ribadisce alle società crypto 'venite e parlate con noi'. Il presidente della SEC, Gary Gensler, ha invitato le imprese crypto a registrarsi presso le autorità Tuttavia, questa è la seconda volta che Galaxy ha richiesto la registrazione di un Bitcoin ETF dal 12 aprile, il cui esito è previsto per ottobre. (Cointelegraph Italia)

A gennaio, la rete open source Stacks ha svelato la sua visione per smart contract incentrati su Bitcoin, utilizzando una blockchain layer-1 con un bridge nativo Per ovviare a questo problema, le cosiddette "Bitcoin banks" possono essere utilizzate direttamente su Internet Computer, consentendo rapide transazioni di due secondi. (Cointelegraph Italia)

Vediamo che questo accade con tutti i lanci di incentivi di primo livello in cui centinaia di milioni di dollari si stanno spostando da ETH a Fantom, o da ETH ad Arbitrum, o da ETH ad AVAX, o da ETH a LUNA, o USDC a scambi decentralizzati basati su Web3 come dYdX e GMX La capacità di innovazione dunque sembra essere sparita, oppure si è spostata, ma dove? (Tom's Hardware Italia)

The same maxi's who tricked their sheep into buying their Bitcoin bags at $64,000, are now urging them to "buy the dip" and promising a huge rally to $100K. Secondo il Crypto Fear & Greed Index, l'azione ribassista dei prezzi coincide con un sentimento di "Paura Estrema" in tutto il mercato. (Cointelegraph Italia)

Da questo quadro emerge che almeno per ora sono veramente pochi i politici statunitensi che hanno investito in Bitcoin I politici USA che posseggono Bitcoin. Andando a scorrere la lista, dai dati parziali si scopre che sono solo due i membri del Congresso che posseggono Bitcoin. (Cryptonomist)

“È un fattore molto positivo per i produttori, i consumatori e i nostri obiettivi di rinnovamento Per lo scettico di Bitcoin Alex de Vries , è improbabile che il mining di bitcoin – e gli impianti utilizzati per il mining – contribuiscano in modo sostanziale alle reti energetiche domestiche di una nazione. (Tom's Hardware Italia)