Coronavirus a Wuhan, fine dell'isolamento dopo due mesi di quarantena

Leggo.it ESTERI

fa negli sforzi per bloccare la diffusione del nuovo: la decisione è operativa dalla mezzanotte di martedì, in base a quanto deciso e comunicato in una nota dal Comitato locale di prevenzione e controllo.Il via libera riguarderà tutti i residenti possessori del 'codice verde', quindi senza rischi di contagio.

Anche il capoluogo, il focolaio della pandemia, vedrà le restrizioni cadere, ma solo a partire dall'8 aprile. (Leggo.it)

Su altre testate

Le linee di autobus di Wuhan hanno eseguito i servizi di test lunedì e sono state sanificate le macchine dei biglietti e i treni nella metropolitana della città. Anche il capoluogo Wuhan, il focolaio della pandemia, vedrà le restrizioni cadere, ma solo a partire dall'8 aprile. (Sky Tg24 )

(Foto Afp). La Cina non riporta nessun caso di coronavirus nella provincia di Hubei, l'epicentro originario della pandemia, ed un totale di 47 nuovi casi relativi tutti a persone arrivate dall'estero, secondo i dati resi noto oggi dalla Commissione nazionale della Sanità. (Adnkronos)

(Aggiornato alle 16.38) Il numero di casi di coronavirus nel mondo ha superato quota 423 mila: lo riporta l’ultimo bollettino diffuso dalla Johns Hopkins University, secondo cui le persone guarite sono ora più di 108mila. (Corriere del Ticino)

I casi di contagio di covid-19 nel mondo hanno superato quota 380mila, il numero dei morti è salito a oltre 16.500. In base agli ultimi dati diffusi, la Cina vede i nuovi casi di coronavirus risalire a 78, di cui uno a Wuhan dopo 5 giorni di fila a quota zero e 74 importati dall’estero. (In Terris)

Cina verso la normalità. Le infermiere dell'ospedale Houshenshan, costruito a Wuhan per l'emergenza coronavirus. Spagna contagi record, 2700 morti. I casi di coronavirus nel mondo hanno superato quota 380mila (381.598), il numero dei morti è salito a oltre 16.500 (16.559). (la Repubblica)

Dopo oltre due mesi, Wuhan uscirà dall'isolamento il prossimo 8 aprile, mentre già da oggi le draconiane restrizioni messe in atto per contenere il contagio del coronavirus saranno rimosse nel resto dello Hubei. (Il Gazzettino)