Renzi, “oggi 50enne e ho ancora tanta voglia di giocare’
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Oggi cinquantenne. Sono un uomo felice, con il cuore colmo di gratitudine. E ho ancora tanta, tanta, tanta voglia di giocare”. Lo scrive il fondatore di Italia Viva Matteo Renzi in un post su X accompagnato da una foto che lo ritrae sorridente, vestito da calciatore, con il pallone in mano. Inizia così la giornata del senatore arrivato in tarda mattinata a Firenze, al Teatro Cartiere Carrara, per nEXT, l’evento pubblico con cui festeggia i suoi 50 anni. (Controradio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il senatore di Rignano è carico come una molla e ha deciso che il 2025 sarà l’anno buono per cominciare a lavorare «a quell’alternativa di Centro» con cui l’opposizione spera di riconquistare terreno per poter fare concorrenza al centrodestra alle elezioni Politiche del 2027. (Liberoquotidiano.it)
– “In Italia e in Corea del Nord c’è il capo del governo con la sorella che si occupa del partito. Firenze, 11 gen. (Agenzia askanews)
La palla della politica, quella della leadership in ambito governativo, invece, l'ha passata da un pezzo: da quando (Secolo d'Italia)
"La presidente del Consiglio è bravissima a comunicare, però non sta risolvendo nemmeno un problema della vita quotidiana degli italiani: le bollette del gas aumentano, le multe con l'aumento che ha fatto Salvini impattano sul bilancio delle famiglie. (La Provincia di Cremona e Crema)
Da Rignano sull’Arno a Roma, dalle porte di Palazzo Vecchio a quelle di Palazzo Chigi, passando per i boy scout, la Fiorentina, Tony Blair e Barack Obama. Una cavalcata che lo ha portato a diventare il più giovane presidente del consiglio della storia della Repubblica, ma anche uno dei personaggi più discussi, e controversi, dell’ultimo ventennio. (LA NAZIONE)
Renzi compie 50 anni: politico di razza, ma che occasione sprecata Matteo Renzi (Today.it)