Covid: Fedriga, speculazione su sanità regionale lascia attoniti

Triesteprima.it SALUTE

ARC/COM/ma/ep

Risulta infatti evidente dalla relazione degli ispettori del Ministero della salute che il Friuli Venezia Giulia non solo ha garantito standard di prestazioni sanitarie adeguate ai nostri cittadini ricoverati nei presidi ospedalieri della Regione ma che, vale la pena ricordare, ha anche accolto e curato numerose persone trasportate da altre Regioni in grave difficoltà".Lo dichiara il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga, stigmatizzando le polemiche sull'esito della visita ispettiva compiuta la scorsa estate dagli ispettori del Ministero della Salute negli ospedali di Gorizia e Palmanova (Triesteprima.it)

Ne parlano anche altri giornali

– 17.30 | “Davanti a palesi omissioni e falsità, il presidente Fedriga sollevi dall’incarico l’assessore Riccardi o gli ritiri la delega alla salute”. L’attacco è della deputata del MoVimento 5 Stelle, Sabrina De Carlo, e del consigliere regionale pentastellato, Andrea Ussai, che in una conferenza stampa hanno reso noto il report del Ministero della. (GeosNews)

Durante il periodo di apertura del reparto si è reso necessario ospitare pazienti in ventilazione invasiva e convertire pazienti dalla ventilazione non invasiva alla ventilazione invasiva Quindi entrambe le aree rispettavano gli standard tecnologici e assistenziali, medici ed infermieristici, di una terapia intensiva. (triestecafe.it)

“Le promesse che avevo fatto al territorio e gli impegni che avevo assunto in commissione sanità sull’attivazione dei servizi specialistici nella Casa della Salute di Sorso sono oramai quasi tutti mantenuti. (Sardegna Reporter)

A maggior ragione preoccupa gravemente il nuovo grido di allarme. Leggi la notizia integrale su: Trieste All News. Il post dal titolo: «Covid, Spitaleri su incongruenze dati Ministero-Giunta: “Passo indietro da chi governa comunicazione”» è apparso sul quotidiano onlinedove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Trieste (GeosNews)

I posti letto di terapia intensiva sono attivi presso gli ospedali di Cattinara a Trieste, di Monfalcone e di Gorizia. Sia l’area intensiva COVID che l’area semintensiva COVID di Gorizia è dotata di tutte le strumentazioni tecnologiche atte ad ospitare, oltre a pazienti in ventilazione non invasiva (NIV, CPAP, HF), anche pazienti in ventilazione invasiva. (ilfriuliveneziagiulia.it)

Trieste – I gruppi dell’Opposizione in Consiglio regionale hanno organizzato il 24 novembre una conferenza stampa a seguito del rapporto ministeriale sulle Terapie intensive del Friuli Venezia Giulia. (ilfriuliveneziagiulia.it)