Primo giorno di scuola, confermato il modello diffuso: l'esperienza di Regina Pacis. VIDEO

Reggionline INTERNO

In precedenza il Sindaco di Reggio Luca Vecchi e l’assessore all’educazione Raffaella Curioni hanno fatto visita anche al Centro Internazionale Loris Malaguzzi che è diventato una nuova sede del progetto di Scuola Diffusa ospitando una classe della scuola elementare Collodi.

Con le telecamere di Buongiorno Reggio questa mattina siamo stati alla parrocchia di Regina Pacis in città che ospita alcune classi elementari. (Reggionline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Capienza delle vetture limitata all’80%, ma a disposizione ci sono 45 mezzi in più. Col rientro degli studenti tra i banchi, scatta l’orario invernale dei bus. (Reggionline)

E ancora il dibattito sulla scuola a due giorni dall'inizio delle lezioni, con i temi legati a vaccini e green pass al centro del dibattito pubblico l futuro del trasporto pubblco genovese sarà al centro della trasmissione politica di questa sera di Primocanale. (Primocanale)

Fuori dall’Istituto Vittorio Emanuele, gli studenti sono rimasti in coda. Le aziende di trasporto urbano si erano organizzate per una capienza all’80% degli autobus ma stamattina, 13 settembre, per il primo giorno di scuola, i mezzi sono stati presi d’assalto dai ragazzi. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

36 mezzi aggiuntivi per il trasporto pubblico extraurbano, potenziamento del servizio urbano con rimodulazione delle corse, 39 addetti al controllo e 10 facilitatori aziendali, capienza dei mezzi all'80 per cento, studenti in presenza al 100 per cento. (gonews)

Il servizio di trasporto scolastico sarà garantito comunque a partire da domani, mercoledì 15 settembre, per le famiglie che ne usufruivano già lo scorso anno e che ne hanno confermato l’adesione. Le domande dovranno pervenire online entro il 1 ottobre 2021. (NTR24)

Le scuole riaprono e l’Atp è già pronta ad accogliere gli studenti sui suoi autobus potenziando il servizio fino a tre mezzi su un’unica corsa. Di conseguenza gli studenti e tutti gli altri passeggeri dovranno indossare correttamente la mascherina, coprendo bene naso e bocca, possibilmente non parlare (specialmente ad alta voce), evitare il faccia a faccia con gli altri passeggeri e distribuirsi bene a bordo. (La Nuova Sardegna)