Il prezzo del bitcoin e il genio della lampada

Today.it ECONOMIA

Savona evoca o spettro tremendamente bene: "L'informatica finanziaria è una lampada prodigiosa dalla quale è uscito il genio.

Il valore del Bitcoin e delle alte cripotovalute è da sempre oggetto di speculazioni che ne fanno crescere repentinamente e allo stesso modo crollare il prezzo.

Il bitcoin, in teoria, offre un modo rapido ed economico per inviare denaro attraverso i confini senza fare affidamento sui canali di rimessa tradizionali e spesso costosi. (Today.it)

Su altre fonti

Ieri Paul Tudor Jones è intervenuto durante il programma Squawk Box della CNBC, intervistato da Joe Kernen, ed ha dichiarato che vuole portare i suoi investimenti in oro, Bitcoin, cash e commodity al 5% ciascuno. (Cryptonomist)

Se Ethereum e Bitcoin hanno un consumo di energia molto elevato, Cardano lavora con un «full-Proof-of-Stake» Lo scopo di questa criptovaluta è ridurre notevolmente il consumo di energia legato al mining e all’immagazzinamento. (Ticinonline)

“Ci vorranno molte risorse per costruire una città su Marte”, ha detto Musk in un’intervista di dicembre. Secondo il rapporto di ProPublica della scorsa settimana, il ceo di Tesla ha pagato $ 455 milioni di tasse dal 2014 al 2018. (Finanzaonline.com)

In un documento S-3 presentato lunedì alla Securities and Exchange Commission statunitense, MicroStrategy ha dichiarato che lancerà un’offerta di security “at the market” per poter vendere fino a 1 miliardo di dollari in azioni Class A Common. (Cointelegraph Italia)

Cosa è successo. Nelle ultime ore il prezzo della popolare criptovaluta Bitcoin (BTC) è tornato sopra ai 40.000 dollari a seguito di un commento di Elon Musk sui social media. In precedenza aveva fatto crollare i prezzi di Bitcoin dopo aver annunciato che Tesla avrebbe sospeso gli acquisti di Bitcoin per problemi ambientali. (Dove Investire)

Musk prevede che il primo uomo su Marte ci sarà verosimilmente tra 6 anni, ma forse già tra 4 anni “Ci vorranno molte risorse per costruire una città su Marte”, ha detto Musk in un’intervista di dicembre. (Finanzaonline.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr