Dici lockdown e scoppia la rissa tra virologi

Quotidiano.net INTERNO

di Alessandro Belardetti Lo spettro del lockdown spacca gli scienziati più in voga del momento, i virologi.

"Bisognava fare il lockdown a dicembre, prevenendo tutto questo, mentre ora siamo nei guai", sostiene il microbiologo. di Alessandro Belardetti. Lo spettro del lockdown spacca gli scienziati più in voga del momento, i virologi.

"Bisognava fare il lockdown a dicembre, prevenendo tutto questo, mentre ora siamo nei guai", sostiene il microbiologo Crisanti. (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

È dello stesso avviso Vaia, direttore sanitario dello Spallanzani di Roma. Alle loro voci si sono aggiunte nelle ultime ore quelle di Pierluigi Lopalco, Francesco Vaia e Roberto Burioni che chiedono di guardare oltre il lockdown generalizzato. (Open)

Il sasso (o meglio, il masso) l’ha lanciato nello stagno ieri (domenica 15 febbraio) Walter Ricciardi (“Do consigli se utile altrimenti mi faccio da parte”), il consulente del ministro della Salute, Roberto Speranza: “Serve un nuovo lockdown totale e immediato”. (Zoom24.it)

Si risolve con il vaccino», scrive su Twitter il virologo dell’università Vita-Salute San Raffaele di Milano Roberto Burioni Il ministro della Salute Roberto Speranza risponde così alle critiche che arrivano dal leghista Massimo Garavaglia, responsabile del turismo. (Vanity Fair Italia)

SONDAGGIO – Ricciardi invoca un nuovo lockdown, sei d’accordo con lui? Covid, Burioni e Vaia contro il lockdown invocato da Ricciardi Gli esperti si dividono riguardo l'ipotesi lockdown nazionale avanzata dal consulente del ministro della Salute, Walter Ricciardi. (Virgilio Notizie)

Lo scrive su Twitter il virologo e docente all'università Vita-Salute San Raffaele di Milano Roberto Burioni, commentando un nuovo studio israeliano che conferma un'efficacia del 94% dopo 2 dosi del vaccino anti-Covid di Pfizer/BioNTech, all'indomani dell'appello lanciato da Walter Ricciardi: contro il pericolo varianti di Sars-CoV-2 serve un nuovo lockdown nazionale, ha ribadito il consigliere del ministro della Salute Roberto Speranza (Adnkronos)

"Non siamo alla soglia di un nuovo lockdown - afferma Bassetti - Dobbiamo avere un po' di pazienza e di ordine, e le boutade non aiutano. E' quindi obbligatoria una cautela, ma ridiscutere oggi di fare o meno un lockdown nazionale non serve a nulla, come non serve minacciarlo. (Tiscali Notizie)