La Roma vince la finale di Conference: decide Zaniolo, Feyenoord ko. L’Oscar di Mou, unico con quattro titoli…

La Stampa INTERNO

Conference League: l'esultanza dei tifosi romanisti per il goal di Zaniolo. Feyenoord subito in pressione ad inizio secondo tempo e Roma in difficoltà.

Per la finale di Tirana José Mourinho schiera Pellegrini e Zaniolo sulla trequarti alle spalle di Abraham.

La Roma appare stanca e Mourinho cambia inserendo Veretout per Zaniolo e Spinazzola per Zalewski, con Pellegrini che va ad affiancarsi ad Abraham. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

La formazione olandese si è dovuta arrendere alla Roma che è riuscita ad imporsi 1-0 grazie alla rete realizzata da Nicolò Zaniolo al 32'. L'allenatore portoghese è infatti già riuscito ad alzare al cielo la Champions League nel 2004 col Porto e nel 2010 con l'Inter oltre che l'Europa League nel 2017 con il Manchester United (Toro News)

“Non abbiamo giocato molto bene nella fase di possesso, i giocatori non hanno creato tanto spazio. Poi è andato tutto storto, ci sono state poche occasioni ma la Roma ha segnato”. (ForzaRoma.info)

Rui Patricio è ancora decisivo al 5', quando devia prima sul palo e poi in angolo un bel sinistro dal limite di Malacia. Al triplice fischio dell'arbitro può scattare la festa per la Roma, che può così alzare al cielo il tanto ambito trofeo (Gazzetta di Parma)

Negli ultimi mesi, infatti, per Totti è diventato un habitué guardarsi le partite della sua amata Roma sugli spalti. Insomma, i tempi per il ritorno in società non sono ancora maturi, ma sono stati fatti grossi passi avanti (Calcio In Pillole)

La Roma scrive il suo nome nella storia del calcio europeo e alza nel cielo di Tirana la coppa della prima Conference League. Match teso, le squadre si rispettano e si studiano, il Feyenoord gestisce il pallone e difende alto, la Roma prova a recuperare il possesso e innescare i suoi giocatori offensivi. (LAROMA24)

Il match ha raccolto un'audience media complessiva di 4 milioni 503 mila spettatori medi, con il 22,1% di share e con oltre 9 milioni di spettatori unici, numeri veramente altissimi. 1 milione 199 mila spettatori medi hanno seguito il match su Sky facendo registrare il miglior risultato stagionale per un match di calcio su Sky in tutte le competizioni. (ForzaRoma.info)