Bonus facciate, come usufruire delle detrazioni per il 90% delle spese. Le indicazioni dell’Agenzia delle Entrate

Bonus facciate, come usufruire delle detrazioni per il 90% delle spese. Le indicazioni dell’Agenzia delle Entrate
Tiscali.it Tiscali.it (Economia)

Tali lavori devono però soddisfare i requisiti indicati nel decreto del Ministro dello sviluppo economico 26 giugno 2015 (decreto “requisiti minimi”) e i valori limite della trasmittanza termica delle strutture componenti l'involucro edilizio.

Su altri media

Un restauro iniziato nel 2019, ad esempio, ma con spese sostenute nel 2020 potrà godere del bonus. Qui sotto trovate la circolare integrale dell'Agenzia delle Entrate che spiega i beneficiari, gli interventi ammessi, l'ambito di applicazione, la cumulabilità con altri incentivi. (QUOTIDIANO.NET)

Confermata invece la detrazione delle spese per il rifacimento dei parapetti, una cara questa che molti serramentisti e fabbri sapranno giocarsi. Sono ammessi al beneficio esclusivamente gli interventi sulle strutture opache della facciata, su balconi o su ornamenti e fregi. (Guida Finestra)

Bonus ammesso anche se i lavori sui balconi rientrano nel recupero o restauro della facciata esterna. Le Entrate hanno definito (con la circolare 2/E) il campo d’azione della maxi-detrazione Irpef/Ires al 90% riservata alle spese sostenute nel 2020. (La Gazzetta della Val d'Agri)

Dal 1° gennaio 2020 una nuova detrazione fiscale riconosciuta a chi rifà la facciata della propria casa o del condominio. (6sicuro.it)

Bonus casa, il 2020 si è aperto con diverse novità per quanto riguarda le agevolazioni fiscali dedicate alle abitazioni. La maggiore innovazione di quest'anno è stata l’introduzione del bonus facciate, agevolazione che verrà riconosciuta ai contribuenti che effettueranno nel 2020 determinati interventi per il decoro architettonico. (Il Messaggero)

Bonus facciate, scadenze diverse per privati e imprese. 17/02/2020 – Il bonus facciate assume connotati certi. La ratio della norma è quella di favorire la riqualificazione del tessuto urbano esistente. (Edilportale.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti