"Niente Astrazeneca sotto i 60 anni" - La Voce di Rovigo

La voce di Rovigo INTERNO

Noi li 'divoriamo' il problema dei vaccini è sempre più grande, se non li abbiamo non si va avanti" ha ammonito ricordando che "puntiamo a concludere il blocco degli 80enni per poi dedicarci ai 70enni e prima di arrivare agli under 60 abbiamo quasi due milioni di persone da vaccinare"

"In Veneto ho deciso in questa fase di non fare più il vaccino AstraZeneca sotto i 60 anni".

Mentre, rispetto ai richiami, ha ricordato il governatore del Veneto: "Il ministero ha chiarito che i richiami sono AstraZeneca su AstraZeneca a prescindere dall’età, perché chi lo ha già fatto e non ha avuto problemi può quindi rifare il richiamo dello stesso vaccino". (La voce di Rovigo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nei primi giorni del mese i nuovi ingressi nelle terapie intensive erano inferiori ai 20 al giorno, ma dal lunedì di Pasqua siamo tornati a più di 20 di al giorno Le vaccinazioni in farmacia dovranno essere eseguite in un locale separato ed i farmacisti potranno inoculare il vaccino solo dopo aver seguito un corso. (VeronaSera)

La provincia con il maggior numero di nuovi positivi oggi è Padova (271). I nuovi positivi sono il risultato delle analisi di 44.878 tamponi, pari ad una incidenza del 2,76% (ilgazzettino.it)

Queste le dichiarazioni rilasciate da Luca Zaia nel corso del consueto punto stampa quotidiano: «Ci è stato confermato che l'Rt è sceso a 0,96. In via precauzionale al momento non faremo più vaccini AstraZeneca sotto i 60 anni. (PadovaOggi)

Facebook Zaia Lo ha detto il governatore in conferenza stampa - Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv. (Corriere TV)

I ricoverati negli ospedali del Veneto 2.268 (-30) rispetto a ieri di cui 321 pazienti Covid in terapia intensiva (-2) Nella seconda ondata il rapporto è passato a 8 a 1 tra i pazienti in area non critica e quelli in terapia intensiva. (TrevisoToday)

Negli ospedali della regione sono ricoverate 2.268 persone, con un calo di 30 unità. Da ieri, registrati altri 24 morti. (Adnkronos)