Sull’Oglio la “diga” anti-Covid a suon di vaccini. Intanto Brescia, diversi Comuni bergamaschi e Soncino in zona arancione rafforzata.

Prima Treviglio INTERNO

Ma proprio lungo la fascia est della Bassa, sull’Oglio, comincia la controffensiva di Regione: la “diga” contro il Covid-149 sarà costruita a suon di vaccini, soprattutto del genere AstraZeneca.

Sarà una sorta di “diga”, ha spiegato Bertolaso”, che si costruirà proprio con una massiccia campagna di vaccini partendo dalle sponde dell’Oglio.

Come detto, la nuova zona arancione rafforzata non riguarda, per ora, questi Comuni

Diversi Comuni bergamaschi al confine con il Bresciano, più l’intera provincia di Brescia e il Comune di Soncino saranno zona arancione “rafforzata” a partire da oggi. (Prima Treviglio)

Su altre fonti

«Parte da stasera alle ore 18» l’ordinanza lombarda che istituisce una «zona arancione rafforzata» nella provincia di Brescia, in 8 comuni del Bergamasco e a Soncino (Cremona) ha chiarito la Moratti. (L'Eco di Bergamo)

Una nuova ordinanza regionale per la zona arancione rafforzata. «Oggi il presidente Fontana firmerà un’ordinanza per l’istituzione in tutta la Provincia di Brescia e nei comuni di Viadanica, Predore, Adrara San Martino, Sarnico, Villongo, Castelli Caleppio, Credaro e Gandosso in provincia di Bergamo e Soncino, in provincia di Cremona, una zona arancione rafforzata, che preveda oltre alle normali misure della zona arancione, anche la chiusura delle scuole d’infanzia, elementari e medie, il divieto di recarsi nelle seconde case, l’utilizzo dello smart working dove possibile e la chiusura della attività in presenza» ha detto l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti. (Valseriana News)