Meteo 15 giorni: ci sarà una tregua dopo il maltempo? Anche no

MeteoLive.it INTERNO

lunedì 18 aprile: al nord e al centro instabile con rovesci pomeridiani, tempo migliore al sud, temperature senza grandi variazioni.

Dato ormai quasi per certo che il maltempo tra sabato 10 e martedì 13 aprile colpisca con forza il nostro settentrione e in misura minore ma non trascurabile anche le regioni centrali, la tregua successiva potrebbe non durare oltre le 48 ore.

giovedì 21 aprile: migliora al nord-ovest e sull'alto Tirreno, instabile altrove con rovesci anche temporaleschi, specie su Campania, Calabria tirrenica e Sicilia settentrionale, temperature in calo al sud

martedì 19 e mercoledì 20 aprile: nuovo passaggio instabile al nord e sulla Toscana con rovesci sparsi, anche temporaleschi. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le PREVISIONI per SABATO e DOMENICA. Weekend: torna la pioggia al nord a porre fine alla siccità Nel prossimo weekend potrebbe verificarsi una definitiva svolta stagionale con l'arrivo di una perturbazione atlantica che porrà fine alla siccità che ormai da diverso tempo affligge gran parte delle nostre regioni settentrionali, praticamente a secco di piogge. (iLMeteo.it)

Venti moderati di Tramontana sullo Ionio, di Libeccio sul Mar Ligure; altrove venti per lo più deboli. Le previsioni meteo per giovedì 8 aprile. Oggi cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso in quasi tutta Italia, con moderata nuvolosità, in ogni caso per lo più innocua, solo su Levante Ligure e alta Toscana (METEO.IT)

L'EVOLUZIONE. Ancora temperature da INVERNOStiamo vivendo una parentesi con temperature da inverno e nonostante l'arrivo dell'anticiclone, continuerà a fare piuttosto freddo soprattutto la notte. (iLMeteo.it)

Dopo la sfuriata artico-scandinava di mercoledì, l'anticiclone tornerà a rinforzare espandendosi dall'Europa sudoccidentale verso il Mediterraneo centrale e abbracciando da giovedì anche l'Italia. Ma nel weekend tendenza a peggioramento. (3bmeteo)

Di conseguenza andrà gradualmente aumentando l'apporto di umidità nell'area mediterranea, a partire soprattutto da venerdì e da Liguria e Toscana. MIGLIORAMENTO: da mercoledì 14 è atteso un miglioramento, che al momento non è dato sapere se risulterà più o meno temporaneo e passeggero, seguite gli aggiornamenti. (MeteoLive.it)

La situazione meteo nel Varesotto. Bella giornata nel Varesotto. Temperature minime comprese tra -3 e -2 °C e massime comprese tra 14 e 16 °C. (Sky Tg24 )