Meteo 15 giorni: ci sarà una tregua dopo il maltempo? Anche no

Meteo 15 giorni: ci sarà una tregua dopo il maltempo? Anche no
MeteoLive.it INTERNO

lunedì 18 aprile: al nord e al centro instabile con rovesci pomeridiani, tempo migliore al sud, temperature senza grandi variazioni.

Dato ormai quasi per certo che il maltempo tra sabato 10 e martedì 13 aprile colpisca con forza il nostro settentrione e in misura minore ma non trascurabile anche le regioni centrali, la tregua successiva potrebbe non durare oltre le 48 ore.

giovedì 21 aprile: migliora al nord-ovest e sull'alto Tirreno, instabile altrove con rovesci anche temporaleschi, specie su Campania, Calabria tirrenica e Sicilia settentrionale, temperature in calo al sud

martedì 19 e mercoledì 20 aprile: nuovo passaggio instabile al nord e sulla Toscana con rovesci sparsi, anche temporaleschi. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Venti moderati di Tramontana sullo Ionio, di Libeccio sul Mar Ligure; altrove venti per lo più deboli. Le previsioni meteo per giovedì 8 aprile. Giovedì cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso in quasi tutta Italia, con moderata nuvolosità, in ogni caso per lo più innocua, solo su Levante Ligure e alta Toscana (METEO.IT)

Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 15°C alle ore 17, mentre la minima alle ore 7 sarà di -2°C. Meteo NOVARA: oggi sereno, Venerdì 9 nubi sparse, Sabato 10 pioggia. Novara, meteo per Giovedì 8 Aprile 2021. (iL Meteo)

Meteo: NUOVA PERTURBAZIONE nel weekend al Centro Nord, prosegue il bel tempo al Sud, dettagli Graduale cedimento dell'anticiclone nel weekend e tempo in peggioramento a partire dalle regioni settentrionali. (3bmeteo)

Meteo: IMMINENTI GELATE in PIANURA al CENTRO-NORD, la PROSSIMA NOTTE sarà da RECORD! PREVISIONI PROSSIMI GIORNI

Le PREVISIONI per SABATO e DOMENICA. Weekend: torna la pioggia al nord a porre fine alla siccità Nel prossimo weekend potrebbe verificarsi una definitiva svolta stagionale con l'arrivo di una perturbazione atlantica che porrà fine alla siccità che ormai da diverso tempo affligge gran parte delle nostre regioni settentrionali, praticamente a secco di piogge. (iLMeteo.it)

Le precipitazioni risulteranno insistenti soprattutto sulla Liguria. Nel mirino soprattutto il Centro-Nord, dove sono previste piogge localmente intense e insistenti, mentre la stabilità atmosferica resisterà al Sud e sulle Isole. (METEO.IT)

L'EVOLUZIONE. Ancora temperature da INVERNOStiamo vivendo una parentesi con temperature da inverno e nonostante l'arrivo dell'anticiclone, continuerà a fare piuttosto freddo soprattutto la notte. (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr