Tod’s, Opa a 40 euro per azione per l’addio alla Borsa

Corriere della Sera ECONOMIA

Diego Della Valle, ceo Tod’s. Tod’s’s si prepara a salutare Piazza Affari.

Il corrispettivo offerto incorpora un premio pari al 20,37% rispetto al prezzo ufficiale per azione Tod’s rilevato il giorno di Borsa aperta precedente alla data della comunicazione, pari a 33,23 euro.

Lvmh non aderirà all’opa promossa da Della Valle e manterrà il suo 10% nella società della modaa fianco dell’ imprenditore marchigiano

L’offerta d’acquisto volontaria, si legge in una nota, è promossa da DeVa Finance, società interamente detenuta da DI. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Persi in poche settimane quasi 47 miliardi di capitalizzazione. (24+)

Presente nel patto anche il diritto di prima offerta sulle azioni poste in vendita dall'altro socio. Il patto ha durata di cinque anni ed è prorogabile automaticamente per altri cinque, mentre si riduce a tre anni in caso di mancato delisting e decade a fronte di una nuova quotazione. (ilmessaggero.it)

Dopo 22 anni, la famiglia Della Valle ha annunciato che intende delistare da Borsa Italiana il gruppo Tod’s. Il prezzo di Tod’s ha chiuso toccando il massimo precedente di aprile 2022, a quota 40,20 euro per azione, in rialzo del 20,29% (Wall Street Italia)

Il patron di, colosso del lusso, con la sua Delphine ha già il 10% della maison italiana e agisce di concerto con Della Valle nell'OPA finalizzata al delisting da Piazza Affari.Il patto haed è prorogabile automaticamente per altri cinque, mentre si riduce a tre anni in caso di mancato delisting e decade a fronte di una nuova quotazione. (Borsa Italiana)

Tod’s, al via l’OPA per il delisting. La società del gruppo Lvmh di Arnault Bernard, Delphine Sas, ha deciso di non aderire all’OPA. Resterà infatti socio nella società di Diego della Valle con la sua quota attuale del 10%. (Finance CuE)

Tra i titoli in progresso Commerzbank, +2,78%, che ha riportato un utile netto del secondo trimestre superiore alle attese. A Milano brilla Tod’s; trimestrali in chiaroscuro in Europa. (FIRSTonline)