Era da 40 anni che l'inflazione americana non era così alta

Era da 40 anni che l'inflazione americana non era così alta
Approfondimenti:
Avvenire ECONOMIA

E con la disoccupazione scesa ai minimi da quasi due anni, al 3,9%, negli Stati Uniti c’è una forte pressione per l’aumento dei salari, con i lavoratori che vogliono recuperare il potere d’acquisto perduto.

Lo sa bene anche la Banca centrale europea, che è più indietro di quella americana nel ritiro delle misure di stimolo

Jerome Powell, presidente della Federal Reserve - Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. (Avvenire)

La notizia riportata su altre testate

Escludendo le componenti più volatili, rappresentate dai prezzi dei beni alimentari ed energetici, l'inflazione core è avanzata del 5,5%, rispetto al +4,9% precedente. Protagonista assoluta oggi a Piazza Affari è stata Azimut, arrivata a segnare oltre +4% a 26,45 euro. (Finanzaonline.com)

Enr-. (RADIOCOR) 12-01-22 17:48:59 (0510) 5 NNNN All'epoca dei fatti, nel 2014, Goldman Sachs controllava Prysmian. (Borsa Italiana)

Detto questo, dopo l'ondata di sell off che si è abbattuta sui mercati, Wall Street sembra iniziare a digerire la prospettiva di rialzi dei tassi nel corso dell'anno. L'inflazione Usa corre al ritmo più veloce dal febbraio del 1982, ovvero in 40 anni circa. (Yahoo Finanza)

L'inflazione negli Stati Uniti è salita al 7%, il tasso più alto degli ultimi 40 anni

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 12 gen - I listini europei superano indenni la prova dell'inflazione Usa, che tocca livelli record (+7% su base annua) ma si conferma in linea con le attese del mercato. (Borsa Italiana)

L’indice dei prezzi al consumo è salito dello 0,5% il mese scorso dopo aver guadagnato lo 0,8% a novembre. Questo è il più grande aumento su base annua dal giugno 1982 e un aumento del 6,8% a novembre. (Tele Messina)

Inserito da Omni. . L’inflazione statunitense ha raggiunto il 7% a dicembre, il livello più alto dall’estate del 1982, secondo i dati recenti dell’US Census Bureau. I lettori di Omni possono ora leggere Omni Ekonomi gratuitamente questo inverno (2 mesi, valore 318 SEK). (TecnoSuper.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr