Stefanina Riva, l’incidente è un delitto: l’anziana uccisa dal figlio. Le liti, la polizza da 100mila euro e la messinscena post mortem

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano – “Le prime risultanze investigative hanno in sostanza evidenziato come la persona offesa Stefanina Piera Riva fosse da tempo vittima di una condotta vessatoria e prevaricatrice da parte del figlio che può sicuramente definirsi maltrattante”. L’indagine sull’omicidio della pensionata di 75 anni, secondo l’accusa picchiata e soffocata dal figlio Pietro Federico Crotti la sera dello scorso 12 gennaio (anche se se n’è avuta notizia soltanto ieri), ricostruisce gli ultimi mesi di vita dell’anziana, caratterizzati dalle continue angherie del quarantasettenne arrestato due giorni fa dalla polizia. (IL GIORNO)
Ne parlano anche altre fonti
Un 48enne è stato arrestato nella mattinata di oggi, martedì 11 marzo, perché sospettato dell'omicidio della madre 75enne. L'anziana era deceduta nella notte tra il 12 e il 13 gennaio scorso nella sua abitazione in via Wildt, nel quartiere Casoretto di Milano (Fanpage.it)
Un'anziana 75enne era stata trovata morta nella sua casa in via Wildt, a Milano, nella notte tra il 12 e 13 gennaio. Si pensava a una morte naturale, a seguito di una caduta, e poi l'autopsia ha svelato che era stata soffocata. (ilmessaggero.it)
Dal colpo di Stato del 2014, lo Yemen affronta una crisi sempre più grave, aggravata dai bombardamenti indiscriminati delle milizie Houthi che colpiscono infrastrutture vitali e infliggono al paese un enorme costo economico. (Il Giornale d'Italia)

Era la sera del 12 gennaio. Ai sanitari del 118 e ai poliziotti delle volanti arrivati in casa - in via Adolfo Wildt, quartiere Lambrate - aveva parlato di una morte per cause naturali. (La Repubblica)
Sembrava una fatale caduta in casa invece potrebbe trattarsi di un omicidio compiuto dal figlio. A incastrare l’uomo sarebbero i risultati della autopsia e un prelievo dal contro della madre Un'anziana 75enne era stata trovata morta nella sua casa in via Wildt, in zona Casoretto a Milano, nella notte tra il 12 e 13 gennaio. (IL GIORNO)
Sembrava una morte naturale, invece un bonifico da 30mila e l’autopsia hanno svelato il vero motivo del decesso di un’anziana, il cui cadavere fu trovato nella sua casa di via Adolfo Wildt, a Milano, lo scorso gennaio. (Il Fatto Quotidiano)