Uccise il padre violento per difendere la madre. Assolto perché “il fatto non costituisce reato”

Luce! INTERNO

La madre, Maria Cutoia, in lacrime ha detto di essere “contentissima” e ha aggiunto: “Finalmente, ce lo meritiamo, grazie a tutti”

“Avevo sentito questa storia al telegiornale ed ero rimasto impressionato dal fatto che gli insegnanti spendessero tante buone parole per lui – ha commentato Fassa -.

“Il fatto non costituisce reato”.

Alex Pompa, il 20enne che uccise il padre violento a Collegno, comune nel torinese, è stato assolto in primo grado dall’accusa di omicidio volontario. (Luce!)

Su altri giornali

(LaPresse) – Il vice presidente del Tribunale dell’Unione europea ha rigettato la nuova domanda di sospensione della revoca dell’immunità parlamentare di Carles Puigdemont i Casamajó, Antoni Comín i Oliveres e Clara Ponsatí i Obiols. (LaPresse)

La famiglia Pompa da anni viveva in balia del padre Giuseppe, un uomo violento, geloso e possessivo all’inverosimile nei confronti della moglie Maria. Il responsabile dell’omicidio Alex Pompa, è stato assolto dai giudici. (Leggilo.org)

Maria Cotoia — madre di Alex Pompa, il ragazzo assolto dopo aver ucciso il padre con 34 coltellate per difendere la madre — lancia un appello tramite il Tg1 raccontando la sua storia. Questo video contiene contributi www. (Corriere TV)

Se non fosse per lui, oggi non sarei qui" - ha dichiarato la madre del ragazzo durante la difesa in aula (Skuola.net)

E' stato lui a scegliere l'avvocato Claudio Strata e sarà lui a pagare le spese legali del processo. Lo stesso imprenditore ha anche spiegato come ogni quindici giorni telefonasse al giovane per sentire come stesse, facendosi raccontare l'evolversi della vicenda giudiziaria (QV QuotidianoVenariese)

Alex Pompa assolto. Lo stesso pm aveva comunque acconsentito ad una riduzione di pena per la seminfermità di Alex, invitando la Corte a valutare la concessione delle attenuanti generiche per l'atteggiamento avuto dall'imputato durante il processo ma anche per le provocazioni subite durante quella drammatica sera. (Fanpage)