GP Aragon, Bagnaia: "Abbiamo bisogno di una situazione normale per essere veloci"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non sembra volersi raddrizzare il weekend spagnolo di Pecco Bagnaia , anche al sabato alle prese con le difficoltà tecniche avvertite sin dalle prime libere e per la quale aveva espresso enigmatiche indicazioni. Le difficoltà e la conseguente mancanza di feeling all'anteriore hanno condizionato la prestazione ed il risultato del campione del mondo, per la verità già condizionato al via in seguito alla pista sporca che ne ha influenzato lo scatto: "Ho avuto una brutta partenza perché la griglia era sporca, in più lo pneumatico sembrava fosse completamente finito. (motosprint.it)
Ne parlano anche altri media
Ultimo atto del fine settimana ad Aragon, tocca alle tre gare della domenica. Si riparte da pole position e trionfo Sprint di Marc Marquez, con Pecco Bagnaia in seria difficoltà e Jorge Martin di nuovo capoclassifica MotoGP. (Corse di Moto)
Jorge Martin approfitta della situazione, aumentando il suo vantaggio in classifica a 23 punti su Bagnaia. Pecco Bagnaia, coinvolto in un incidente con Alex Marquez, finisce a terra ma fortunatamente riporta solo una contusione alla clavicola. (ilmessaggero.it)
Enea Bastianini è terzo e prova a inseguire, ma anche Marc Marquez è pronto a sfruttare ogni minimo errore dei suoi avversari e già nella Sprint Race di sabato ha dominato. La MotoGP torna in Spagna nel circuito di Aragon dove domenica andrà in scena il dodicesimo Gran Premio della stagione del Motomondiale. (ilmessaggero.it)
Il leader del Mondiale Pecco Bagnaia è terzo, a soli 2 centesimi da Acosta, davanti al suo avversario per il titolo Jorge Martin, caduto durante il suo primo tentativo ma capace di tornare in sella e strappare la quarta piazza. (RSI.ch Informazione)
Giorni dopo l’ultima volta (Misano 2021 con la Honda), Marc Marquez torna a vincere un Gran Premio di MotoGP completando un weekend semplicemente perfetto al MotorLand di Alcañiz e conquistando il primo successo della sua nuova avventura in Ducati. (OA Sport)
Un turno sostanzialmente inutile, visto che non è prevista altra acqua nel corso della giornata e di conseguenza la gara pomeridiana (partenza alle ore 14.00) si disputerà sull’asciutto. (OA Sport)